Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 30 marzo 2021 ore 19:25

La tremenda variante inglese imperversa in Toscana

Uno studio dell'Iss ha confermato la maggiore diffusione in Italia di questa variante del SarsCov2. In Toscana prevalenza all'85,9%



ROMA — Uno studio condotto dall'Istituto superiore di sanità con il Ministero della salute, alcuni laboratori regionali e la Fondazione Bruno Kessler ha confermato che la variante inglese è nettamente più diffusa rispetto alle altre varianti del SarsCov2 in circolazione in Italia: da una prevalenza del 54% rilevata sul territorio nazionale il 18 Febbraio si è passati all'86,7% rilevato al 18 Marzo. 

La variante inglese è inoltre risultata diffusa in tutte le regioni e province autonome con valori oscillanti fra il 63,3% e il 100% dei casi. In Toscana, la prevalenza è pari all'85,9%.

Assai meno frequenti i contagi prodotti dalle altre varianti: quella brasiliana è stata individuata nel 4% dei casi (ma in Toscana questo dato sale al 10%), mentre le altre hanno colpito in percentuali ancora minime, sotto lo 0,5%.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno