Attualità martedì 30 giugno 2015 ore 12:58
Treni bollenti, Flegetonte spaventa i pendolari

Il Comitato del Valdarno ha scritto una lettera all'assessore Ceccarelli chiedendo di aumentare i controlli sui treni in vista dell'ondata di caldo
AREZZO — Nei prossimi giorni le temperature saliranno fin sopra i 39 gradi e i pendolari del Valdarno, che ogni giorno viaggiano sulla linea Direttissima sono terrorizzati dalle condizioni delle carrozze dei treni. Per questo hanno scritto una lunga lettera a Vincenzo Ceccarelli, assessore regionale ai trasporti, invitandolo a moltiplicare i controlli degli ispettori sulle carrozze per verificare il corretto funzionamento degli impianti di condizionamento.
Il portavoce del comitato pendolari, Maurizio Da Re, ha chiesto alla Regione di far svolgere i controlli dagli ispettori nelle ore più critiche e calde, tra le 15 e le 20, e non sui treni ancora fermi in stazione ma su quelli in viaggio da almeno 5 minuti.
Il comitato ha chiesto che vengano pubblicati i risultati in rete. Non solo. E' stata creata una pagina Facebook - "Treni bollenti con Flegetonte e Trenitalia" - per raccogliere le segnalazioni dei pendolari da tutta la Toscana.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI