Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE10°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 15 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Concerto di violino nello spazio con la musica di Star Wars
Concerto di violino nello spazio con la musica di Star Wars

Attualità mercoledì 08 giugno 2016 ore 06:00

Un'estate a bordo del treno

Entra in vigore l'orario estivo per i treni in Toscana: nuove corse ad alta velocità da Firenze per Roma, Venezia e Verona. Più treni sulla tirrenica



FIRENZE — Il 12 giugno entra in vigore il nuovo orario ferroviario, e le Frecce Trenitalia crescono ancora.

Nasce Freccialink, la possibilità di connettere città lontane dall’infrastruttura ad Alta Velocità, come Siena, grazie ad un servizio integrato Frecce + Bus con interscambio a Firenze Santa Maria Novella.

Firenze beneficerà anche dei due nuovi Frecciarossa fra Venezia e Napoli e di due nuovi Frecciargento fra Verona e Roma.

Ampliata l’offerta estiva sulla linea Tirrenica per i collegamenti Frecciabianca Roma - Genova che in Toscana, vedrà nuove fermate ad Orbetello e Viareggio.

L’Estate Trenitalia regala inoltre ai propri clienti molti motivi in più per abbandonare l’auto e scegliere il treno, a iniziare dall’opportunità di viaggiare sui Frecciarossa in Executive al prezzo del livello Business e in Business al prezzo dello Standard e sui Frecciargento, Frecciabianca e Intercity di viaggiare in prima al prezzo della seconda classe. L’offerta, denominata “Upgrade Estate” è valida per viaggi fino al 31 agosto.

Un occhio di riguardo ai titolari di CartaFreccia Young (under 26) e Senior (over 60). A luglio e ad agosto potranno viaggiare tutti i giorni, su tutti i treni nazionali e in tutti i livelli di servizio, tranne in Executive, con una riduzione del 50% sul prezzo base.

Ad agosto un’attenzione particolare sarà riservata a chi vorrà portare il proprio cane con sé in vacanza, il compagno a quattro zampe salirà a bordo di Frecce e treni a lunga percorrenza pagando un ticket quasi simbolico: 5 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno