Carlo Verdone, le sue foto all'Auditorium: «Attimi lontano dal caos, solo nella natura. Ma la vera opera d'arte l'ha fatta il Padreterno»
Attualità sabato 30 gennaio 2016 ore 11:00
Hackathon, maratona di idee per la mobilità
Al via Hack Toscana Mobilità: 200 giovani di tutta Italia schierati fra Firenze e Arezzo per elaborare progetti innovativi per i trasporti pubblici
FIRENZE — La maratona si chiama Hack Toscana Mobilità ed è il primo hackathon dedicato al mondo del trasporto pubblico locale.
Hack Toscana Mobilità è stato organizzato dalla Regione in collaborazione con Trenitalia, la sede di Arezzo dell'Università di Siena e Fondazione Sistema Toscana, ed è gestito dall'azienda specializzata Travel Appeal e realizzato con il contributo di tre aziende sponsor: Alstom, Engineering e Maior.
I partecipanti sono partiti dalla stazione di Santa Maria Novella, a Firenze, alla volta di Arezzo a bordo di un treno Jazz Coradia Meridian. Destinazione: il nuovo Campus Lab, situato nella biblioteca dell'Università al Pionta. I lavori continueranno senza sosta in serata e nella notte.
Domani mattina i giovani torneranno a Firenze dove presenteranno i propri progetti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI