Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 00:15 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 01 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ultima gara di Federica Pellegrini: primo posto con standing ovation e tuffo con il presidente Malagò

Cronaca sabato 09 ottobre 2021 ore 20:09

Treni nel caos per guasti tra Bologna e Firenze

Sabato sera nel caos sulla linea ad Alta Velocità per una serie di guasti che hanno rallentato i treni provocando ritardi superiori a 140 minuti



FIRENZE — Odissea per i passeggeri delle ferrovie con olltre due ore di ritardo registrate per i treni in transito sulla linea ad Alta Velocità tra Bologna e Firenze, prima per un guasto a Bologna e poi a Firenze Castello. Solo in tarda serata la circolazione è segnalata in graduale ripresa.

Alle 20 il massimo ritardo raggiunto è di 140 minuti ed è stato attivato il servizio di distribuzione di kit con generi di conforto a bordo dei treni coinvolti. Assistenza clienti a cura del personale di Trenitalia a Roma Termini, Firenze Santa Maria Novella, Bologna Centrale e Milano Centrale.

Tutto è iniziato intorno alle 17 per un guasto ai sistemi di gestione della circolazione nei pressi di Bologna sul quale sono intervenuti i tecnici delle ferrovie. I primi ritardi sono stati segnalati nell'ordine dei 30 minuti per i treni in viaggio, poi arrivati a 60 minuti.

Sul traffico fortemente rallentato dal guasto nei pressi di Bologna si è abbattuto un nuovo malfunzionamento della linea a Firenze Castello. I ritardi sono stati aggiornati ed aumentati fino a 150 minuti.

Sono rimasti coinvolti i treni partiti in mattinata da Reggio Calabria e diretti a Torino Porta Nuova e Milano Centrale ma anche il Salerno - Milano ed il Napoli - Torino Porta Nuova e Venezia Santa Lucia. Sul versante opposto i treni in partenza nel pomeriggio da Milano Centrale verso Taranto, da Bolzano a Roma Termini, da Venezia Santa Lucia a Salerno, da Torino Porta Nuova a Napoli Centrale e tutta una serie di convogli che dal nord Italia sono diretti al sud con l'arrivo che era previsto attorno alla mezzanotte.

Problemi sono sttai registrati anche per il traffico regionale.

I collegamenti con Viareggio sono stati interrotti da un guasto alla stazione della Versilia e ritardi oltre i 30 minuti. Anche a Pisa Centrale un guasto agli impianti ha compromesso i collegamenti con Firenze da Livorno-Firenze e da Piombino verso  Santa Maria Novella.

A metà mattina le forze dell'ordine sono intervenute ad Empoli per la presenza di persone sui binari e anche in questo caso i treni hanno subito ritardi.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il boato è scoppiato un incendio che ha generato una gigantesca colonna di fumo nero. Grande paura ma nessun ferito
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Lavoro