Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE23°37°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le fiamme avvolgono i boschi intorno a Vieste
Le fiamme avvolgono i boschi intorno a Vieste

Cronaca venerdì 21 agosto 2015 ore 13:49

Scoperti 63 chili di coca nascosti tra le banane

La droga arrivava dalla Colombia a Livorno. I controlli della guardia di finanza nel porto in decine di container che portano la frutta in Italia



LIVORNO — Circa 63 chili di cocaina purissima nascosta tra immensi carichi di banane provenienti dalla Colombia. E' quanto è stato scoperto nel porto di Livorno durante un controllo a decine di container fatto da guardia di finanza e dall'agenzia delle Dogane. 

Ogni container ha 1000 casse di banane. La cocaina trovata, e sequestrata, avrebbe dato un profitto di 15 milioni di euro qualora fosse stata venduta.

La scoperta è il risultato di un'articolata analisi dei rischi condotta attraverso l'incrocio di elementi informativi e documentali sul traffico merci in arrivo nel porto di Livorno. 

Analisi che ha motivato accurati controlli della merce in arrivo dal Sud America. Ogni singola confezione di frutta è stata ispezionata fino a trovare lo stupefacente, che era nascosto in cinque scatole di banane, tutte celate in maniera tale da impedirne la vista a un normale controllo esterno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno