comscore
Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 21°28° 
Domani 21°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 14 luglio 2020
corriere tv
Zaia: «Isolato ceppo virus serbo, è più aggressivo»

Cronaca venerdì 21 agosto 2015 ore 13:49

Scoperti 63 chili di coca nascosti tra le banane

La droga arrivava dalla Colombia a Livorno. I controlli della guardia di finanza nel porto in decine di container che portano la frutta in Italia



LIVORNO — Circa 63 chili di cocaina purissima nascosta tra immensi carichi di banane provenienti dalla Colombia. E' quanto è stato scoperto nel porto di Livorno durante un controllo a decine di container fatto da guardia di finanza e dall'agenzia delle Dogane. 

Ogni container ha 1000 casse di banane. La cocaina trovata, e sequestrata, avrebbe dato un profitto di 15 milioni di euro qualora fosse stata venduta.

La scoperta è il risultato di un'articolata analisi dei rischi condotta attraverso l'incrocio di elementi informativi e documentali sul traffico merci in arrivo nel porto di Livorno. 

Analisi che ha motivato accurati controlli della merce in arrivo dal Sud America. Ogni singola confezione di frutta è stata ispezionata fino a trovare lo stupefacente, che era nascosto in cinque scatole di banane, tutte celate in maniera tale da impedirne la vista a un normale controllo esterno.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità