Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:50 METEO:FIRENZE16°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 07 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La finlandese Sanna Marin: «La via d'uscita dalla guerra? È una sola»

Cronaca venerdì 21 agosto 2015 ore 13:49

Scoperti 63 chili di coca nascosti tra le banane

La droga arrivava dalla Colombia a Livorno. I controlli della guardia di finanza nel porto in decine di container che portano la frutta in Italia



LIVORNO — Circa 63 chili di cocaina purissima nascosta tra immensi carichi di banane provenienti dalla Colombia. E' quanto è stato scoperto nel porto di Livorno durante un controllo a decine di container fatto da guardia di finanza e dall'agenzia delle Dogane. 

Ogni container ha 1000 casse di banane. La cocaina trovata, e sequestrata, avrebbe dato un profitto di 15 milioni di euro qualora fosse stata venduta.

La scoperta è il risultato di un'articolata analisi dei rischi condotta attraverso l'incrocio di elementi informativi e documentali sul traffico merci in arrivo nel porto di Livorno. 

Analisi che ha motivato accurati controlli della merce in arrivo dal Sud America. Ogni singola confezione di frutta è stata ispezionata fino a trovare lo stupefacente, che era nascosto in cinque scatole di banane, tutte celate in maniera tale da impedirne la vista a un normale controllo esterno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il conducente, 37 anni, ha riportato un brutto trauma cranico ed è stato soccorso in codice rosso per poi essere trasportato d'urgenza in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Attualità

Attualità

Attualità