Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:48 METEO:FIRENZE20°30°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 04 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Federica Pellegrini e il suo compleanno: «Festeggerò con tanto sushi»

Attualità martedì 12 settembre 2017 ore 15:37

Un caso di febbre dengue a Viareggio

La malattia è stata contratta da un viareggino durante un viaggio in Estremo Oriente. Disposta la disinfestazione di parchi e giardini, anche privati



VIAREGGIO — La febbre dengue è una malattia tipica delle aree tropicali che si trasmette attraverso la puntura di insetti come la zanzare tigre. I sintomi sono febbre e dolori osteomuscolari e di solito non ha gravi conseguenze a parte rari casi.

Il dipartimento di prevenzione dell'Asl Toscana Nordovest ha informato del problema l'amministrazione comunale, chiedendo di procedere con un intervento straordinario di disinfestazione delle aree pubbliche e private situate all'aperto, come giardini, parchi e cortili. L'obiettivo è ridurre il più possibile la popolazione delle zanzare, principale veicolo del contagio.

Su indicazione della Asl, la disinfestazione sarà effettuata nelle vie San Martino, Verdi, Zanardelli, Fratelli Cairoli, Machiavelli e Matteotti, nel tratto che va da via Sant'Andrea a via Pucci. Il sindaco Giorgio Del Ghingaro ha chiesto che tutti i residenti, amministratori condominiali, operatori commerciali, gestori di attività produttive e in generale a tutti coloro che possiedono aree aperte o abitazioni situate nell'area interessata di consentire agli operatori della Sea Ambiente di entrarvi per poter effettuare il trattamento.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aveva 67 anni ed era molto conosciuta la signora che stamattina ha perso la vita nell'impatto con un camion carico di marmo che l'ha investita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità