Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE11°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità lunedì 21 aprile 2025 ore 17:50

Una ricetta toscana tra le più cercate sul web

Il pollo alla cacciatora toscano si piazza tra i piatti italiani che spopolano nelle ricerche in rete di tutto il mondo



TOSCANA — C'è anche una ricetta toscana tra quelle italiane che spopolano nelle ricerche sul web di tutto il mondo: il pollo alla cacciatora, piatto diffuso e apprezzato in tutto il Belpaese che affonda le proprie radici nella tradizione culinaria contadina.

E' quanto emerge dall'ultima indagine di Affidabile.org, che ha l'obiettivo di individuare le tendenze rispetto alle ricerche globali sul cibo italiano. 

I dati sono stati rilevati tramite Google Trends e il periodo di riferimento copre l'arco temporale che va da Gennaio 2004 a Marzo 2025, prendendo in considerazione tutti i paesi del mondo, Italia inclusa. I volumi di ricerca più elevati si sono registrati a Malta, negli Stati Uniti e in Australia, che risultano così tra i paesi più interessati alle ricette italiane.

Secondo quanto emerso dall'indagine, il termine in assoluto più usato per ricercare i prodotti del Belpaese è "Italian recipe", ovvero "ricetta italiana", tradotto dall'inglese, lingua più diffusa al mondo e la più frequente ai fini dell'analisi condotta. Ci sono poi le ricerche per i nostri prodotti più noti all'estero, ossia "pizza", "pasta" e "spaghetti".

Tra le ricette italiane più digitate insieme al pollo alla cacciatora ci sono la pasta alla carbonara, la focaccia, l'ossobuco alla milanese, il ragù alla bolognese e gli spaghetti all'assassina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno