Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 08 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Blanco distrugge i fiori di Sanremo e il pubblico fischia

Attualità sabato 26 dicembre 2020 ore 12:15

Vaccinazioni anti-Covid, conto alla rovescia

I vaccini sono arrivati all'ospedale Spallanzani per essere divisi e distribuiti in tutta Italia. In Toscana attese 620 dosi per il Vaccine-day



FIRENZE — Le fiale con le prime 9.750 dosi di vaccino anti-Covid della Pfizer sono arrivate ieri sera dal Belgio a Roma e hanno passato la notte nella caserma dei carabinieri Salvo D'Acquisto per poi arrivare nella tarda mattinata di oggi allo Spallanzani.

"Stiamo iniziando a voltare pagina in un anno difficile. Il vaccino è stato consegnato. La vaccinazione inizierà domani nell'Ue", ha scritto su Twitter la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen. "Le Giornate europee della vaccinazione sono un toccante momento di unità. La vaccinazione è la chiave per uscire dalla pandemia", ha aggiunto.

In Toscana ne verranno consegnate 620. La campagna vaccinale prenderà il via domani 27 Dicembre, le dosi  di vaccino saranno distribuite nei 12 ospedali toscani individuati per il V-Day (vedi articoli collegati).

Dall'Ospedale Spallanzani, una parte dei vaccini sarà trasportata a Pratica di Mare dove 5 aerei, due C27J dell'Aeronautica, due Dornier Do. 228 dell'Esercito e un P-180 della Marina, raggiungeranno le mete più lontane. I restanti vaccini raggiungeranno le destinazioni via terra con un impegno complessivo di 60 autoveicoli e circa 250 militari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

ARRIVO DEI VACCINI ALLA CASERMA SALVO D'ACQUISTO A ROMA
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è risultato fatale a un uomo di 39 anni. I soccorritori giunti sul posto non hanno potuto far altro che constatarne il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità