Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:28 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità giovedì 03 giugno 2021 ore 18:35

Vuoi prenotare il vaccino per telefono? Ecco i numeri

Le Aziende sanitarie hanno istituito 3 numeri di telefono riservati a chi vuole prenotare il siero anti-Covid ma non ha nè computer nè il cellulare



TOSCANA — Ci sono due fasce di età in ritardo nella campagna vaccinale contro il Covid, quelle della decade dei sessantenni e dei settantenni, forse a causa di qualche difficoltà in più per prenotare la somministrazione attraverso il portale regionale attivato su internet.

A partire quindi da domani, venerdì 4 Giugno, la prenotazione del vaccino anti-covid, in modo particolare da parte di chi è sprovvisto di computer o di smartphone o di assistenza di familiari più esperti di navigazione nel web, potrà avvenire chiamando i numeri telefonici attivati dalle tre Asl toscane.

Questi i numeri che potranno essere chiamati dalle persone che non possono prenotare la vaccinazione attraverso il portale web regionale in autonomia:

Asl Nord-ovest: 0585-498008

Asl Centro: 055-545454 e poi premere il tasto 2

Asl Sud-est: 800-432525

Contestualmente all'attivazione di questi tre numeri, verrà  disattivato ProntoVaccino, il numero verde messo a disposizione a partire dallo scorso 16 aprile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno