Attualità giovedì 03 giugno 2021 ore 18:35
Vuoi prenotare il vaccino per telefono? Ecco i numeri

Le Aziende sanitarie hanno istituito 3 numeri di telefono riservati a chi vuole prenotare il siero anti-Covid ma non ha nè computer nè il cellulare
TOSCANA — Ci sono due fasce di età in ritardo nella campagna vaccinale contro il Covid, quelle della decade dei sessantenni e dei settantenni, forse a causa di qualche difficoltà in più per prenotare la somministrazione attraverso il portale regionale attivato su internet.
A partire quindi da domani, venerdì 4 Giugno, la prenotazione del vaccino anti-covid, in modo particolare da parte di chi è sprovvisto di computer o di smartphone o di assistenza di familiari più esperti di navigazione nel web, potrà avvenire chiamando i numeri telefonici attivati dalle tre Asl toscane.
Questi i numeri che potranno essere chiamati dalle persone che non possono prenotare la vaccinazione attraverso il portale web regionale in autonomia:
Asl Nord-ovest: 0585-498008
Asl Centro: 055-545454 e poi premere il tasto 2
Asl Sud-est: 800-432525
Contestualmente all'attivazione di questi tre numeri, verrà disattivato ProntoVaccino, il numero verde messo a disposizione a partire dallo scorso 16 aprile.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI