Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:26 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità lunedì 20 settembre 2021 ore 19:30

Vaccinazioni a ingresso libero, senza prenotazione, per tutti

La vaccinazione di un adolescente
La vaccinazione di un adolescente

In Toscana, fino al 30 Settembre, dai 12 anni in su è possibile accedere liberamente ai centri vaccinali anti-Covid e ricevere prima dose o richiamo



FIRENZER — I toscani dai 12 anni in su che non si sono ancora vaccinati contro il Covid, possono recarsi senza prenotazione presso uno qualsiasi dei centri vaccinali e ricevere la prima dose di siero o il richiamo, senza alcun bisogno di prenotarsi. L'unico requisito è avere con sè la carta d’identità e la tessera sanitaria e, nel caso della seconda dose, che sia trascorso l'intervallo regolamentare (21 giorni dalla prima somministrazione per il vaccino Pfizer, 28 per Moderna).

Questa opportunità resterà valida fino al 30 Settembre.

I centri vaccinali sono ad accesso libero anche per i minorenni ma i ragazzi devono essere provvisti, oltre che di documento di identità e di tessera sanitaria, anche del modulo del consenso firmato e devono essere accompagnati da entrambi i genitori oppure da uno solo ma munito di apposita delega o di un'autocertificazione in cui dichiara l'impossibilità del secondo genitore di assistere alla vaccinazione, corredati dalla fotocopia del documento identità del genitore assente.

Accesso libero anche i camper vaccinali, in funzione in diverse località toscane, nei pressi di alcune scuole e aziende, e in occasione di eventi pubblici di grande richiamo, come pure presso i medici e i pediatri di famiglia e la rete delle farmacie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno