Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:22 METEO:FIRENZE7°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 08 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Blanco distrugge i fiori di Sanremo e il pubblico fischia

Attualità giovedì 11 marzo 2021 ore 07:45

Covid, in Toscana oltre 400mila vaccinazioni

La Toscana risulta essere tra le regioni più efficienti per le vaccinazioni, sono oltre 120mila i toscani che hanno avuto la seconda dose di siero



FIRENZE — Nel giorno in cui si sono riaperte le agende vaccinali sono state superate le 400mila dosi di vaccino anti-Covid somministrate in Toscana tra i sieri di Pfizer, Moderna e Astrazeneca. 

Secondo il monitoraggio regionale della campagna di vaccinazione, sono state somministrate oltre 400mila dosi, di cui 285.787 come prima dose e 120.434 come richiamo. La Toscana risulta essere la prima regione italiana per percentuale di insegnanti vaccinati: circa il 70%.

"Superata la soglia di 400mila vaccinazioni - ha annunciato il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani -. Dopo una prima fase di incertezza, in molti mi avete scritto oggi per confermarmi l'avvenuta prenotazione sul portale. Per le persone con più di 80 anni sta andando a regime il sistema attraverso i medici di famiglia, garantendo vicinanza e assistenza territoriale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno