Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Martedì 10 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Starmer insegue Macron
Starmer insegue Macron

Attualità Giovedì 11 Marzo 2021 ore 07:45

Covid, in Toscana oltre 400mila vaccinazioni

La Toscana risulta essere tra le regioni più efficienti per le vaccinazioni, sono oltre 120mila i toscani che hanno avuto la seconda dose di siero



FIRENZE — Nel giorno in cui si sono riaperte le agende vaccinali sono state superate le 400mila dosi di vaccino anti-Covid somministrate in Toscana tra i sieri di Pfizer, Moderna e Astrazeneca. 

Secondo il monitoraggio regionale della campagna di vaccinazione, sono state somministrate oltre 400mila dosi, di cui 285.787 come prima dose e 120.434 come richiamo. La Toscana risulta essere la prima regione italiana per percentuale di insegnanti vaccinati: circa il 70%.

"Superata la soglia di 400mila vaccinazioni - ha annunciato il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani -. Dopo una prima fase di incertezza, in molti mi avete scritto oggi per confermarmi l'avvenuta prenotazione sul portale. Per le persone con più di 80 anni sta andando a regime il sistema attraverso i medici di famiglia, garantendo vicinanza e assistenza territoriale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ipotesi è che l'incidente sia stato causato da un malore. L'uomo è stato soccorso dal 118 e portato d'urgenza all'Opa di Massa, ma non ce l'ha fatta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca