Il video dell'agguato a Brian Thompson: il killer, lo sparo, il ceo di UnitedHealthcare che cade a terra
Cronaca venerdì 14 giugno 2024 ore 14:00
Neo-eletto sindaco condannato per truffa ai danni dello Stato
Secondo l'accusa Mario Puglia, appena eletto di Vagli di Sotto, avrebbe percepito una pensione di invalidità non dovuta
VAGLI DI SOTTO — Il neo eletto sindaco di Vagli di Sotto, Mario Puglia, è stato condannato a 3 anni di reclusione e 5 anni di interdizione ai pubblici uffici con l'accusa di truffa ai danni dello Stato.
Secondo l'accusa Puglia avrebbe percepito una pensione di invalidità non dovuta.
La vicenda riguarderebbe dei certificati di invalidità rilasciati dopo tre infortuni sul lavoro avuti da Puglia quando era guardiano della diga di Vagli e che, sempre secondo l'accusa, sarebbero stati manomessi.
Accogliendo le richieste del pm Antonio Mariotti, il giudice di Lucca Giuseppe Pezzuti ha condannato Puglia a 3 anni di reclusione e 5 anni di interdizione ai pubblici, oltre che anche al pagamento di 200mila euro all'Inps e di 100mila euro all'Inail.
A difendere Puglia nel processo l'avvocato Marzaduri, che aveva chiesto l'assoluzione per la mancanza di prove.
Con un post su Facebook, Mario Puglia ha commentato la condanna in primo grado proclamando la propria innocenza, esprimendo "Assoluta fiducia nella magistratura" e annunciando che i suoi avvocati "Faranno appello".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI