Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca martedì 27 settembre 2022 ore 12:08

Spiana il pascolo per farci un parcheggio abusivo

Il parcheggio realizzato abusivamente

L'area nel cuore della natura era per altro sottoposta a vincolo paesaggistico. Per il proprietario sono scattati denuncia e sanzione



VAGLIA — Senza autorizzazione ha portato in quell'area da 1.023 metri quadri accatastata come pascolo e soggetta a vincolo paesaggistico materiale inerte, lo ha compattato al suolo e così ha realizzato un parcheggio nel cuore della natura, a Vaglia. A individuare l'intervento sono stati i carabinieri forestali di Ceppeto, nel Fiorentino, che hanno finito per denunciare il proprietario del terreno elevando 480 euro di sanzione.

Al momento dell'accertamento, in quel piazzale si trovavano 4 container e altri materiali vari, e i lavori apparivano conclusi. La realizzazione dell'opera rappresenta un cambio di destinazione d'uso del terreno che come pascolo dovrebbe essere a fondo naturale.

Per altro quello spazio è soggetto a vincolo paesaggistico come Area panoramica dei Comuni di Fiesole, Vaglia, Borgo San Lorenzo, istituita nel 1964, e a vincolo idrogeologico. Il proprietario è stato denunciato, mentre per i movimenti terra non autorizzati è stata elevata una sanzione amministrativa di 480 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno