Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE10°13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In una città cinese hanno costruito un pupazzo di neve alto 18 metri
In una città cinese hanno costruito un pupazzo di neve alto 18 metri

Cronaca lunedì 04 agosto 2025 ore 18:55

Operai ustionati da un getto di liquido bollente

L'incidente ha coinvolto due lavoratori: il più grave è stato ricoverato al Centro grandi ustionati di Cisanello. Indagano i Carabinieri



VAIANO — Grave incidente sul lavoro nella mattinata di oggi, lunedì 4 Agosto, in una tintoria di Vaiano, in cui sono rimasti coinvolti due operai di 31 e 35 anni. Il primo, viste le sue condizioni, è stato trasferito d'urgenza al Centro grandi ustionati dell'ospedale di Cisanello a Pisa.

Secondo le prime ricostruzioni, i due sarebbero stati colpiti da un getto di un liquido bollente, probabilmente contenente anche sostanze chimiche utilizzate per il lavoro di tintoria. Mentre l'operaio di 35 anni è stato fortunatamente raggiunto soltanto ai piedi, rimanendo ferito in modo lieve, l'altro è stato colpito quasi in pieno.

"A nome dell’amministrazione - hanno dichiarato la sindaca Francesca Vivarelli e il vicesindaco Davide Puccianti - vogliamo esprimere la nostra vicinanza ai lavoratori coinvolti e alle loro famiglie, con l’augurio di una pronta guarigione. In attesa che vengano chiarite le dinamiche dell’incidente dalle autorità competenti, ribadiamo quanto il tema della sicurezza sul lavoro resti centrale e mai scontato. È un impegno che deve coinvolgere tutti, ogni giorno".

Sul fatto, appunto, sono in corso gli accertamenti da parte degli ispettori dell’Asl e dei Carabinieri. Sul posto è intervenuta anche una pattuglia della Polizia Municipale di Vaiano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno