Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 03 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
L'accorato appello di Ornela: «Contratti di lavoro da 750 euro? Uno schiaffo. Smettiamo di accettare paghe da fame»

Cronaca venerdì 29 marzo 2019 ore 11:24

B&B ma solo nell'insegna

In realtà si trattava di una vera e propria struttura alberghiera con dieci camere e una suite. Ed è scattato il sequestro



PRATO — Si presentava come un piccolo bed & breakfast ma all'interno la polizia municipale ha scoperto undici camere di cui una suite.

Lo rende noto il Comune di Prato. "I due coniugi gestori - si legge in una nota dell'Ente- avevano presentato alla Pubblica Amministrazione documenti per esercitare l'attività in un grande appartamento di sei vani ma, abusivamente, tramite un varco nel muro a simulare una sorta di ripostiglio, avevano annesso anche l'appartamento vicino mettendo quindi a disposizione della clientele undici camere con numerazione in sequenza. Tra queste anche una suite con salotto e caminetto, camera matrimoniale e servizio igienico".

Gli agenti di Piazza Macelli hanno contestato ai gestori, affittuari di entrambi gli appartamenti, la realizzazione di una struttura alberghiera in assenza dei parametri urbanisti necessari quali parcheggi ed infrastrutture collegate.

Secondo quanto accertato dalla polizia municipale, i gestori, residenti nell'appartamento posto in collegamento abusivo all'originario bed & breakfast, si sarebbero inoltre trasferiti nelle soffitte allestite impropriamente ad uso abitativo.

La polizia municipale avrebbe infatti rinvenuto nei diversi locali delle due grandi soffitte una cucina grande, un cucinino, un salotto con divano e televisione, e cinque dormitori da uno a tre posti letto ciascuno.

Gli immobili sono stati posti sotto sequestro penale ed i conduttori sono stati deferiti alla Autorità Giudiziaria e agli organi comunali, che valuteranno la chiusura dell'attività.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo senza vita di un 53enne è stato rinvenuto in un riparo di fortuna riverso a terra. Gli inquirenti propendono per la lite finita in tragedia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità