Cronaca lunedì 03 luglio 2017 ore 16:11
I profughi protestano, alta tensione a Prato

Un gruppo di richiedenti asilo ha inscenato stamani una protesta davanti alla struttura di via San Vincenzo. Motivo l'allontanamento di un ragazzo
PRATO — La protesta di un richiedente asilo allontanato dal sistema di accoglienza poiché non aveva seguito i corsi di italiano ha scatenato stamani le proteste degli altri ospiti della struttura che si sono radunati inscenando un sit-in davanti alla struttura di via San Vincenzo.
Presenti le forze dell'ordine per contenere la tensione, con alcune persone che hanno urlato e una che si è gettata per terra.
Le revoche dell’accoglienza nella stessa struttura e anche in altre, per il respingimento delle richieste ma anche per il mancato rispetto di alcune regole, come la partecipazione obbligatoria ai corsi di italiano e il rientro serale, nelle ultime settimane sono aumentate e questo sta provocando non pochi malumori.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI