Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 00:04 METEO:FIRENZE14°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 10 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Treviso, incidente deltaplano: il video della tragedia

Attualità sabato 16 luglio 2016 ore 17:05

Poliziotto pratese indagato per insulti razzisti

Sul suo profilo Facebook frasi ingiuriose e minacce verso la vedova del giovane nigeriano ucciso a Fermo e alla presidente della Camera Laura Boldrini



PRATO — Le frasi incriminate sono apparse su un profilo del social network che sembrerebbe ricondurre a un poliziotto in servizio alla questura di Prato.

A darne notizia oggi è Repubblica Firenze, che parla di un'inchiesta aperta per istigazione all'odio razziale e diffamazione dalla procura di Prato dopo una segnalazione della Questura pratese, cui a sua volta era arrivata una segnalazione.

Il procuratore di Prato, Giuseppe Nicolosi, ha disposto verifiche per accertare l'identità dell'autore dei post. Il poliziotto a cui ricondurrebbe il profilo, verrà interrogato nei prossimi giorni. Nel frattempo, smpre secondo Repubblica, la Questura avrebbe già porvveduto a trasferire l'agente indagato ad altro uffico.

I due post, poi rimossi, si scagliavano, riporta l'articolo, contro la vedova di Emmanuel e contenevano frasi sessiste, con anche l'auspicio di violenze, e di morte, nei confronti della presidente della Camera.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Drammatico incidente verso le 12,30 sulla Perugia-Bettolle dopo Foiano. L'uomo è morto subito, la donna nel pomeriggio all'ospedale di Siena
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità