Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 16 luglio 2016 ore 17:05

Poliziotto pratese indagato per insulti razzisti

Sul suo profilo Facebook frasi ingiuriose e minacce verso la vedova del giovane nigeriano ucciso a Fermo e alla presidente della Camera Laura Boldrini



PRATO — Le frasi incriminate sono apparse su un profilo del social network che sembrerebbe ricondurre a un poliziotto in servizio alla questura di Prato.

A darne notizia oggi è Repubblica Firenze, che parla di un'inchiesta aperta per istigazione all'odio razziale e diffamazione dalla procura di Prato dopo una segnalazione della Questura pratese, cui a sua volta era arrivata una segnalazione.

Il procuratore di Prato, Giuseppe Nicolosi, ha disposto verifiche per accertare l'identità dell'autore dei post. Il poliziotto a cui ricondurrebbe il profilo, verrà interrogato nei prossimi giorni. Nel frattempo, smpre secondo Repubblica, la Questura avrebbe già porvveduto a trasferire l'agente indagato ad altro uffico.

I due post, poi rimossi, si scagliavano, riporta l'articolo, contro la vedova di Emmanuel e contenevano frasi sessiste, con anche l'auspicio di violenze, e di morte, nei confronti della presidente della Camera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno