Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Sabato 07 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Djokovic a San Siro per la cerimonia: «Bellissimo spettacolo, il mio obiettivo? La prossima olimpiade»
Djokovic a San Siro per la cerimonia: «Bellissimo spettacolo, il mio obiettivo? La prossima olimpiade»

Attualità Sabato 16 Luglio 2016 ore 17:05

Poliziotto pratese indagato per insulti razzisti

Sul suo profilo Facebook frasi ingiuriose e minacce verso la vedova del giovane nigeriano ucciso a Fermo e alla presidente della Camera Laura Boldrini



PRATO — Le frasi incriminate sono apparse su un profilo del social network che sembrerebbe ricondurre a un poliziotto in servizio alla questura di Prato.

A darne notizia oggi è Repubblica Firenze, che parla di un'inchiesta aperta per istigazione all'odio razziale e diffamazione dalla procura di Prato dopo una segnalazione della Questura pratese, cui a sua volta era arrivata una segnalazione.

Il procuratore di Prato, Giuseppe Nicolosi, ha disposto verifiche per accertare l'identità dell'autore dei post. Il poliziotto a cui ricondurrebbe il profilo, verrà interrogato nei prossimi giorni. Nel frattempo, smpre secondo Repubblica, la Questura avrebbe già porvveduto a trasferire l'agente indagato ad altro uffico.

I due post, poi rimossi, si scagliavano, riporta l'articolo, contro la vedova di Emmanuel e contenevano frasi sessiste, con anche l'auspicio di violenze, e di morte, nei confronti della presidente della Camera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è riuscito a prendere le chiavi del reparto psichiatrico chiudendo in una stanza la guardia giurata. L'Ordine dei medici: "Fatto gravissimo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità