Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca venerdì 27 ottobre 2017 ore 12:50

Intascano soldi Ue e contrabbandano tessuti

Maxisequestro in un capannone del Macrolotto 1 dove la guardia di finanza ha scoperto 650 tonnellate tessuto importato illegalmente dalla Cina



PRATO — Hanno fatto figurare gli acquisti come provenienti da una società operante in ambito comunitario sfruttando anche le agevolazioni previste per gli scambi fra operatori Ue, ma la merce era stata importata illegalmente dalla Cina. Così sono arrivate in un capannone del Macrolotto 1 le oltre 650 tonnellate di tessuto sequestrato dalla guardia di finanza di Prato nel corso di un'inchiesta coordinata dalla procura pratese all'interno di alcune aziende del settore della confezione e del pronto moda.

Circa 4,5 milioni di metri lineari per un valore di oltre un milione di euro importati in Italia di contrabbando.

Il capannone in cui la merce è stata ritrovata è riconducibile ad una società di capitale amministrata da un cittadino cinese residente in Prato. La società aveva illegalmente importato i tessuti dalla Cina e, in minima parte, dalla Turchia facendo figurare falsamente gli acquisti di tessuto come provenienti da una società comunitaria. Il tessuto era privo di certificazioni di qualità e di assenza di tossicità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno