La letterina di Littizzetto a Tavares: «Hai fatto come Madonia, sei andato via da Ballando con Stellantis»
Cronaca giovedì 14 novembre 2019 ore 13:30
Messaggi misteriosi e ultime parole di Salvatore
A "Chi l'ha visto?" la morte del 24enne, lanciatosi dal sesto piano di un palazzo a Varsavia. Il giorno prima aveva detto: "Se torno? 50 e 50" - VIDEO
PONSACCO — Salvatore Cipolletti è morto a Varsavia a marzo scorso, dopo essersi lanciato dal sesto piano di un palazzo. Si trovava in Polonia con degli amici per una vacanza.
La sua morte non lascia in pace i genitori che vogliono sapere il perché del gesto del figlio di 24 anni. I motivi di quel gesto sono ancora oscuri ma ci sono tanti indizi che portano nei vicoli bui del dark web, la parte di internet in cui è difficile accedere.
Nella puntata di ieri di Chi l'ha visto? i genitori di Salvatore erano ospiti in trasmissione per parlare, insieme alla conduttrice, di quanto scoperto e di quanto ancora rimane oscuro.
Le ultime parole pronunciate da Salvatore sarebbero, in inglese, "ho vinto, cazzo", poco prima di lanciarsi di sotto.
La trasmissione ha trasmesso anche un video girato il giorno prima della partenza di Cipolletti per la Polonia. Si sente un'amica chiedere a Salvatore: "Tornerai?". Il giovane, inquadrato dal telefonino della ragazza ha risposto, ridendo: "Fifty-Fifty". Cioè cinquanta e cinquanta, come a preannunciare che quel viaggio in Polonia potesse essere un crocevia della sua vita.
Cipolletti, poco prima di morire, ha mandato un messaggio su fb a un suo amico, Adrian. Gli ha scritto di cercare le registrazioni di quella serata. Il telefono del ragazzo è in mano alla procura polacca ma il computer, dove probabilmente c'è molto della vita di questo 24enne, è ancora a Ponsacco nella casa dei genitori. Spento e come Cipolletti lo ha lasciato mesi fa.
Chi è Adrian? si chiedono in studio, poi parte un video in cui questo Adrian lancia un albero di natale da un terrazzo.
Comportamenti e parole apparentemente senza significato ma che, secondo l'avvocato di famiglia Andrea Di Giuliomaria, si riferiscono a un linguaggio e a significati ben chiari a Salvatore e agli amici.
La trasmissione della Rai ha provato a rintracciare anche i giovani che erano con Cipolletti quella sera, senza successo. Un hacker ha spiegato che Cipolletti era in grado di navigare senza problemi nel dark web.
Cosa sia successo quella sera e cosa significa la frase "ho vinto io, cazzo" non è ancora chiaro. Il mistero della morte di Salvatore Cipolletti, continua.
Il video della puntata di Chi l'ha visto? è disponibile cliccando qui.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI