Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:13 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 02 maggio 2018 ore 10:06

Da Suvereto a Tokyo, i borghi più belli in mostra

I sindaci dei Borghi più belli d'Italia a Norcia

Il Comune della Val di Cornia continua a essere uno dei borghi più apprezzati tra quelli aderenti al club. E' il terzo più cliccato



SUVERETO — La Toscana è la regione più cliccata sulla pagina ufficiale dei Borghi più belli d'Italia e Suvereto si è aggiudicata il terzo posto come più cliccato tra i Comuni di tutta Italia aderenti al progetto.

Questi quanto è emerso dalla 18esima Assemblea nazionale dei Borghi più belli d'Italia che si è tenuta il 7 Aprile a Norcia, uno dei borghi del club colpito dal terribile terremoto del 2016.

A darne conto è la consigliera Rosalba Cardinale che da 4 anni ricopre il ruolo di coordinatrice regionale e da 2 anni è membro del direttivo nazionale del club.

Il borgo di Suvereto si conferma dunque un gioiello della Val di Cornia grazie all'operazione di promozione portata avanti in maniera collegiale dal club nei vari appuntamenti del settore turistico.

"Essendo il 2018 l'Anno del Cibo il ruolo dei Borghi più belli d’Italia potrà essere decisivo, grazie anche alla presenza a FICO Eataly World, dove Ecce Italia, il Consorzio dei produttori dei Borghi più belli d’Italia e l’Associazione stessa hanno un proprio spazio sia ristorativo che di promozione", ha spiegato Cardinale. L'ultima tappa è stata nell'isola di Tennezu a sud di Tokyo dove i Borghi più belli d'Italia erano ospiti d'onore presso l'ambasciata italiana nell'ambito della famosa manifestazione giapponese Italia Amore mio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno