Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:40 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 06 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il palazzo sbriciolato di Adana, in Turchia: le immagini catturate dal drone dopo il terremoto

Sport mercoledì 09 novembre 2022 ore 11:37

Due toscani agli europei paralimpici di scherma

Matteo Betti e Alessia Biagini
Matteo Betti e Alessia Biagini

La competizione vale la qualificazione alle Paralimpiadi di Parigi 2024. In maglia azzurra dalla Toscana ci sono Matteo Betti e Alessia Biagini



VARSAVIA — Ci sono due toscani nella compagine azzurra in gara ai campionati europei di scherma paralimpica che si disputano a Varsavia in Polonia dal 19 Novembre al 4 Dicembre: sono il senese Matteo Betti, atleta senese delle Fiamme Azzurre, e la pisana Alessia Biagini.

A darne notizia è Federscherma, che rammenta come questa sia un’edizione fondamentale perché darà punti per la qualificazione alle Paralimpiadi di Parigi 2024. La spedizione toscana si completa con la presenza dei tre commissari tecnici: i pisani Francesco Martinelli e Simone Vanni più il livornese Marco Ciari rispettivamente di spada, fioretto e sciabola. Oltre a loro ci sarà anche il fisioterapista senese Christian Lorenzini.

Per il senese Betti, atleta delle Fiamme Azzurre che si allena tra Club Scherma Pisa Di Ciolo e Pisascherma, tre prove sicure più una possibile quarta. L’atleta classe ’89 prenderà parte alle gare di Spada Maschile e Fioretto Maschile categoria A, più la prova a squadre sempre di fioretto. Da definire ancora, invece, la composizione del quartetto di spada maschile. In Polonia il tentativo di una seconda medaglia individuale dopo quella conquistata nel 2018 a Terni di fioretto.

Quattro le gare che invece affronterà Alessia Biagini. La 28enne pisana, che si allena presso il Club Scherma Pisa Antonio Di Ciolo, tirerà dal 1 al 4 Dicembre dividendosi nelle prove di Spada e Fioretto categoria B più le due prove a squadre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il violento impatto ha coinvolto un'auto e un furgoncino. Due tra i feriti sono in condizioni più serie. Altri incidenti a Sinalunga e a Lucca
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità