Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:37 METEO:FIRENZE18°31°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bazooka cinese
Bazooka cinese

Cronaca sabato 08 aprile 2023 ore 18:50

Bancomat, doppio assalto esplosivo nella notte

bancomat esploso
Foto d'archivio

Due episodi nel giro di un'ora: in un caso i banditi hanno sventrato lo sportello per poi fuggire col bottino, nell'altro gli è andata male



TOSCANA — Doppio assalto esplosivo a sportelli automatici di distribuzione di contante in Toscana, la scorsa notte, uno a un Bancomat a Vecchiano in provincia di Pisa e l'altro a un Postamat a Lucca.

Nel primo caso, il boato ha squarciato il buio della notte di Vecchiano, in provincia di Pisa, quando erano più o meno le 2,15: ignoti hanno fatto saltare in aria un bancomat nella frazione di Migliarino, razziando tutto e poi fuggendo col bottino ancora da quantificare. 

Sul posto sono sopraggiunte le pattuglie della squadra volante della questura insieme con i vigili del fuoco. L'interno era completamente a soqquadro e visibilmente danneggiato. Un cavo di innesco è stato rinvenuto e sequestrato, ed è intervenuto personale sia della polizia scientifica per i rilievi che della squadra mobile per le indagini.

Poco più d'un'ora dopo, erano le 3,30, i banditi hanno preso di mira un Postamat a Lucca, tentando di farlo esplodere con la tecnica della marmotta. Il colpo è stato sventato dall'arrivo della polizia, che ha messo in fuga i malviventi probabilmente grazie alla complicità di un 'palo'.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una volta nel condominio, un'altra ai giardinetti con la sorella maggiore intervenuta in soccorso della più piccola. Un indagato per violenza sessuale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca