Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:FIRENZE14°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Cronaca sabato 08 aprile 2023 ore 18:50

Bancomat, doppio assalto esplosivo nella notte

bancomat esploso
Foto d'archivio

Due episodi nel giro di un'ora: in un caso i banditi hanno sventrato lo sportello per poi fuggire col bottino, nell'altro gli è andata male



TOSCANA — Doppio assalto esplosivo a sportelli automatici di distribuzione di contante in Toscana, la scorsa notte, uno a un Bancomat a Vecchiano in provincia di Pisa e l'altro a un Postamat a Lucca.

Nel primo caso, il boato ha squarciato il buio della notte di Vecchiano, in provincia di Pisa, quando erano più o meno le 2,15: ignoti hanno fatto saltare in aria un bancomat nella frazione di Migliarino, razziando tutto e poi fuggendo col bottino ancora da quantificare. 

Sul posto sono sopraggiunte le pattuglie della squadra volante della questura insieme con i vigili del fuoco. L'interno era completamente a soqquadro e visibilmente danneggiato. Un cavo di innesco è stato rinvenuto e sequestrato, ed è intervenuto personale sia della polizia scientifica per i rilievi che della squadra mobile per le indagini.

Poco più d'un'ora dopo, erano le 3,30, i banditi hanno preso di mira un Postamat a Lucca, tentando di farlo esplodere con la tecnica della marmotta. Il colpo è stato sventato dall'arrivo della polizia, che ha messo in fuga i malviventi probabilmente grazie alla complicità di un 'palo'.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno