Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE12°28°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 18 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Maneskin, Victoria De Angelis dj (in bikini) nella stanza d'albergo

Cronaca domenica 15 agosto 2021 ore 17:35

In 500 con falò e tende abusive nell'area protetta

Circa 500 persone sono state allontanate da un'area naturale protetta sulla quale era stato allestito un accampamento con 50 tende e numerosi falò



VECCHIANO — Un accampamento con 50 tende sparse nell'area protetta e numerosi falò in barba ai divieti e soprattutto all'oasi naturale, circa 500 persone sono state identificate sulla costa toscana.

Sono state trovate circa 500 persone con 50 tende e numerosi fuochi, in un'area naturale dove accampamenti e l'accensione di fiamme sono vietate. Il bilancio dei controlli nella notte tra sabato e domenica di Ferragosto è stato reso noto dalle guardie del Parco regionale San Rossore Migliarino Massaciuccoli, a partire da Marina di Vecchiano e fino a Torre del Lago.

Dopo l'intervento dei guardiaparco tutte le tende sono state smontate, i fuochi spenti e le persone sono tornate a casa prima dell'una di notte.

Pattugliamenti anche sul Serchio verso la foce del fiume, per i limiti di velocità imposti alle barche e presso la Lecciona.

Nel fine settimana sono stati effettuati controlli alla spiaggia del Gombo dove non sono stati rilevati insediamenti sull'arenile, con poche barche che hanno sforato il limite di attracco posto a 250 metri dalla riva.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno