Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Cronaca mercoledì 07 settembre 2022 ore 19:00

Dispersi sulle Dolomiti, notte in grotta per una famiglia toscana

sast soccorritori di notte
Foto d'archivio

Padre, madre e due ragazzi sono stati sorpresi da un temporale a 2.000 metri di quota sotto le Tre Cime di Lavaredo. Poi il buio ed erano senza torce



VENEZIA — Il temporale, poi il freddo e il buio. E loro che erano senza torce. E' successo a una famiglia toscana, di Massa, che si trovava in vacanza sulle Dolomiti. Ieri sono usciti in escursione e si sono smarriti. Si sono ritrovati a 2.000 metri di quota sotto le Tre Cime di Lavaredo nella bufera e hanno dovuto trascorrere la notte in una grotta.

Sono stati proprio loro - papà di 51 anni e mamma di 50 con due ragazzi di 22 e di 13 anni - a lanciare l'allarme quando era più o meno la mezzanotte. Il soccorso alpino sulla base delle loro coordinate si è mosso verso di loro con 8 unità di soccorritori.

Li hanno raggiunti, alla fine, e per prima cosa hanno provveduto a riscaldarli così da evitare l'ipotermia. Quindi li hanno riaccompagnati al rifugio Auronzo dove si trovava la loro auto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno