Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE25°38°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, l'inseguimento e il furto dell'orologio nell'hotel di lusso
Milano, l'inseguimento e il furto dell'orologio nell'hotel di lusso

Attualità sabato 20 gennaio 2018 ore 19:00

Venti di burrasca e mareggiate, scatta l'allerta

La protezione civile regionale della Toscana ha emesso un'allerta meteo che interessa le province di Livorno, Lucca, Massa Carrara, Pisa e Firenze



FIRENZE — Peggiorano le condizioni meteo a partire da questa sera, sabato 20 gennaio, contemporaneo rinforzo del vento e del moto ondoso. 

Per questo la Sala operativa della protezione civile regionale della Toscana ha emesso un codice giallo, che interessa le province di Livorno, Lucca, Massa Carrara, Pisa e Firenze. 

La situazione è in miglioramento già da domani, domanica 21 gennaio. In particolare dal tardo pomeriggio il libeccio è in rapida intensificazione sull'Arcipelago a nord dell'Elba, sulla costa centro-settentrionale, su rilievi e versanti emiliano-romagnoli dell'Appennino. In serata e nelle prime ora di domani, domenica, raffiche fino a forti in Appennino, specie sui crinali e sull'alto Mugello.

Da questa sera il moto ondoso in intensificazione fino a mare agitato tra la sera e la prima parte della notte a largo a nord dell'Elba e lungo la costa tra Viareggio e Piombino. Domani attenuazione con mari molto mossi su tutti i bacini. Il codice giallo fino a domenica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno