Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE20°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 02 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Aggressione a Borrelli a Napoli, stava denunciando l'occupazione abusiva di suolo pubblico
Aggressione a Borrelli a Napoli, stava denunciando l'occupazione abusiva di suolo pubblico

Attualità martedì 21 settembre 2021 ore 18:15

Verso la capienza all'80% per cinema e teatri, spiragli per le discoteche

La decisione del governo che può garantire la sopravvivenza del settore dell'intrattenimento è prevista entro la fine di Settembre



ROMA — L'andamento stabile dell'epidemia di Covid, con la curva del contagio che finora non ha dato segni di impennate grazie alla campagna vaccinale, porterà probabilmente a un incremento della capienza di cinema e teatri, finora fissata per decreto al 50% con obbligo di green pass per gli spettatori e, dal 15 Ottobre, anche per il personale.

L'ipotesi allo studio del governo prevede di aumentare la capienza dall'attuale 50% dei posti disponibili al 75 o all'80%. Poi, in base a cosa succederà sul fronte del contagio nei mesi autunnali, i più propizi per la diffusione per le nuove varianti del SarsCov2, anche al 100%.

Lo ha confermato il sottosegretario alla salute Andrea Costa specificando che il governo si pronuncerà sull'incremento entro la fine di Settembre, viste le grabissime difficoltà in cui versa il settore. E ci sono novità in vista anche per le discoteche, rimaste chiuse con un inevitabile proliferare di locali che fanno musica e ballo abusivamente. "Daremo una risposta anche a queste attività - ha detto Costa - l'importante è creare le condizioni per riaprire e si potrebbe iniziare anche con una capienza del 75% con obbligo di green pass per l'ingresso".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ad attrarre la scarica sarebbe stata una ciotola in metallo. A lanciare l'allarme una vicina di casa, ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità