Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 22 gennaio 2016 ore 16:43

Vertenza Aamps, tutti convocati in Regione

L'obiettivo è quello di impostare una strategia a tutela dell'occupazione. All'incontro parteciperanno il Comune di Livorno i membri del nuovo cda



FIRENZE — I primi a chiedere un incontro con la Regione e segnatamente con il consigliere regionale del presidente Enrico Rossi per i temi del lavoro, Gianfranco Simoncini, erano stati direttamente i sindacati dell'azienda che si occupa della raccolta dei rifiuti.

Simoncini e i tecnici della presidenza li hanno ricevuti e dopo l'incontro hanno deciso di convocare un tavolo nei prossimi giorni cui sono chiamati a partecipare sia il Comune di Livorno che i componenti del nuovo cda di Aamps.

"Simoncini - si legge in una nota - ha garantito la disponibilità della Regione in relazione ai rischi sui livelli occupazionali che con l'ipotizzata presentazione del concordato potrebbero aprirsi in particolare per l'indotto, e a svolgere, come in tutte le altre vertenze aziendali, un ruolo di mediazione sollecitando l'adozione, da parte dell'azienda e della proprietà, di tutte le misure a salvaguardia dell'occupazione".

"La Regione - prosegue la nota - ha anche registrato l'isolamento che potrebbe determinarsi con la decisione di tenere fuori Aamps da Rete Ambiente, secondo scelte che non si muovono nell'ambito delle linee indicate dalle leggi regionali e nazionali. Decisione quest'ultima che oltre a creare innegabili problemi agli equilibri aziendali può produrre anche un rallentamento del processo di qualificazione e di riorganizzazione di tutto il sistema del trattamento dei rifiuti sulla costa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno