Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:25 METEO:FIRENZE12°23°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 11 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Leone XIV e l'appello ai leader mondiali: «Mai più la guerra»
Leone XIV e l'appello ai leader mondiali: «Mai più la guerra»

Attualità venerdì 22 gennaio 2016 ore 16:43

Vertenza Aamps, tutti convocati in Regione

L'obiettivo è quello di impostare una strategia a tutela dell'occupazione. All'incontro parteciperanno il Comune di Livorno i membri del nuovo cda



FIRENZE — I primi a chiedere un incontro con la Regione e segnatamente con il consigliere regionale del presidente Enrico Rossi per i temi del lavoro, Gianfranco Simoncini, erano stati direttamente i sindacati dell'azienda che si occupa della raccolta dei rifiuti.

Simoncini e i tecnici della presidenza li hanno ricevuti e dopo l'incontro hanno deciso di convocare un tavolo nei prossimi giorni cui sono chiamati a partecipare sia il Comune di Livorno che i componenti del nuovo cda di Aamps.

"Simoncini - si legge in una nota - ha garantito la disponibilità della Regione in relazione ai rischi sui livelli occupazionali che con l'ipotizzata presentazione del concordato potrebbero aprirsi in particolare per l'indotto, e a svolgere, come in tutte le altre vertenze aziendali, un ruolo di mediazione sollecitando l'adozione, da parte dell'azienda e della proprietà, di tutte le misure a salvaguardia dell'occupazione".

"La Regione - prosegue la nota - ha anche registrato l'isolamento che potrebbe determinarsi con la decisione di tenere fuori Aamps da Rete Ambiente, secondo scelte che non si muovono nell'ambito delle linee indicate dalle leggi regionali e nazionali. Decisione quest'ultima che oltre a creare innegabili problemi agli equilibri aziendali può produrre anche un rallentamento del processo di qualificazione e di riorganizzazione di tutto il sistema del trattamento dei rifiuti sulla costa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo si trovava in sella al suo scooter quando è rimasto coinvolto in uno scontro fatale sulla provinciale 10: è morto all'ospedale di Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Brevemondo

Cronaca

Cronaca