![corriere tv](http://cdn.quinews.net/slir/w150/images/corrieretv.png)
Paura a bordo: la barra di traino rimane attaccata all'aereo che è costretto a un pericoloso atterraggio d'emergenza
![Paura a bordo: la barra di traino rimane attaccata all'aereo che è costretto a un pericoloso atterraggio d'emergenza](https://dimages2.corriereobjects.it/files/image_572_320/uploads/2025/01/23/67926701348c2.jpeg)
Attualità sabato 11 febbraio 2017 ore 16:46
Il Carnevale ci riprova, è l'ora del primo corso
![](http://cdn.quinews.net/slir/w320-h245/images/7/9/79-trump-carnevale-viareggio.jpg)
Dopo lo stop alla prima sfilata per il maltempo, carri pronti a invadere i viali a mare. Nove quelli di prima categoria, quattro quelli di seconda
VIAREGGIO — Comincia domani, una domenica dopo rispetto al calendario inizialmente previsto, il Carnevale di Viareggio. La manifestazione, arrivata alla sua 144ma edizione, andrà avanti fino al 5 marzo. Oltre alle sfilate dei carri la domenica, sono in programma come sempre feste notturne, spettacoli pirotecnici, veglioni, rassegne teatrali e appuntamenti gastronomici a cui si aggiungono quelli sportivi.
Debutto assoluto al Carnevale per il neoeletto presidente degli Stati Uniti Donald Trump e per la sindaca di Roma Virginia Raggi, ma non mancheranno i mascheroni di Matteo Renzi e del presidente del Consiglio Gentiloni.
Oltre ai nove carri di prima categoria e ai quattro di seconda, sfileranno anche nove mascherate di gruppo e quindici maschere isolate. Il resto lo faranno i figuranti sui carri, fino a 250 sulle costruzioni più imponenti.
Sul fronte dei numeri, sono oltre venticinque le ditte artigiane impegnate nella realizzazione delle sculture di cartapesta, con più di 25 ditte artigiane e 150 persone impegnate nella creazione di opere che raggiungono anche i 20 metri di altezza.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI