Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:28 METEO:FIRENZE14°28°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 16 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il drone ucraino sgancia una bomba sul carro armato russo: l'attacco visto dall'alto

Attualità sabato 11 febbraio 2017 ore 16:46

Il Carnevale ci riprova, è l'ora del primo corso

Dopo lo stop alla prima sfilata per il maltempo, carri pronti a invadere i viali a mare. Nove quelli di prima categoria, quattro quelli di seconda



VIAREGGIO — Comincia domani, una domenica dopo rispetto al calendario inizialmente previsto, il Carnevale di Viareggio. La manifestazione, arrivata alla sua 144ma edizione, andrà avanti fino al 5 marzo. Oltre alle sfilate dei carri la domenica, sono in programma come sempre feste notturne, spettacoli pirotecnici, veglioni, rassegne teatrali e appuntamenti gastronomici a cui si aggiungono quelli sportivi. 

Debutto assoluto al Carnevale per il neoeletto presidente degli Stati Uniti Donald Trump e per la sindaca di Roma Virginia Raggi, ma non mancheranno i mascheroni di Matteo Renzi e del presidente del Consiglio Gentiloni. 

Oltre ai nove carri di prima categoria e ai quattro di seconda, sfileranno anche nove mascherate di gruppo e quindici maschere isolate. Il resto lo faranno i figuranti sui carri, fino a 250 sulle costruzioni più imponenti. 

Sul fronte dei numeri, sono oltre venticinque le ditte artigiane impegnate nella realizzazione delle sculture di cartapesta, con più di 25 ditte artigiane e 150 persone impegnate nella creazione di opere che raggiungono anche i 20 metri di altezza. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo e una donna residenti fuori Toscana sono stati soccorsi a seguito di un incidente che ha coinvolto la moto sulla quale stavano viaggiando
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca