Attualità domenica 21 marzo 2021 ore 18:40
In zona rossa assembrati nei bar, fioccano le multe

Sono tre i bar sanzionati per violazione delle norme anti-Covid che valgono per le zone rosse come servizio al banco e aperitivi ai tavoli
VIAREGGIO — Nella Viareggio zona rossa c'è anche chi non si arrende al caffè al bancone o fare un aperitivo ai tavole, in zona rossa però non si può vige la regola dell'asporto. Ma il sabato a Viareggio ha portato la Polizia Municipale ad intensificare i controlli sul territorio e nella mattinata sono state sanzionate ben 5 attività commerciali per violazione delle normative anti-Covid.
A renderlo noto il Comune di Viareggio con una nota su Facebook. Nello specifico si tratta di due bar, uno in centro e uno all’ex Campo d’Aviazione, che non effettuavano servizio da asporto anzi, senza curarsi delle disposizioni, servivano agli avventori caffè e dolci al banco e nelle normali stoviglie. Un terzo bar è stato multato nel pomeriggio: in questo caso i clienti erano seduti all’esterno e consumavano un aperitivo insieme al titolare.
Per tutti la sanzione prevista è di 400 euro. I controlli continueranno nella giornata di oggi e nel corso della prossima settimana.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI