Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE22°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 12 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Volo Malta-Treviso in overbooking, dall'altoparlante cercano un volontario disposto a scendere: «Siamo disposti a pagarlo»
Volo Malta-Treviso in overbooking, dall'altoparlante cercano un volontario disposto a scendere: «Siamo disposti a pagarlo»

Cronaca martedì 28 maggio 2024 ore 18:00

Infortunio al teatro, 4 operai travolti dal materiale di scena

Il Teatro Pucciniano di Torre del Lago
Foto di: Piero Frassi

Colpiti dal materiale che stavano scaricando, sono stati soccorsi dai sanitari del 118, intervenuti sul posto insieme ai vigili del fuoco



VIAREGGIO — Infortunio al teatro Pucciniano di Torre del Lago dove nel primo pomeriggio di oggi 4 operai sono rimasti feriti dopo essere stati travolti dal materiale metallico per allestire le scene che, secondo quanto ricostruito, stavano scaricando da un camion utilizzando il gancio di una gru. 

Il materiale è stato subito rimosso grazie all’intervento dei colleghi, subito accorsi, e dei vigili del fuoco. I quattro operai sono stati poi presi in cura dal 118 e trasportati al pronto soccorso dell’ospedale Versilia.

Le loro condizioni non risultano essere gravi. Uno di loro è stato dimesso nel pomeriggio. Gli altri tre restano ricoverati, ma nessuno è in prognosi riservata: uno ha riportato una frattura all'arto inferiore, mentre gli altri due hanno riportato un trauma toracico. 

Sul luogo dell'infortunio sono intervenuti anche gli operatori della Prevenzione Igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro (Pisll).

Sull'accaduto è intervenuta la Fondazione Festival Pucciniano, sottolineando che gli operai "Indossavano le dotazioni antinfortunistiche" e che "avevano ricevuto adeguata formazione sulla sicurezza sul lavoro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno