Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:55 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca lunedì 08 gennaio 2024 ore 19:10

Peschereccio si schianta sugli scogli lungo il molo

Il peschereccio finito sugli scogli
Il peschereccio finito sugli scogli (Foto: Cittadella della Pesca OP / Facebook)

L'imbarcazione ha rischiato l'affondamento, scongiurato grazie all'elettropompa che ha tolto acqua dallo scafo. Rabbia fra i pescatori



VIAREGGIO — Rientrava in porto quando non si sa bene come il peschereccio è andato a schiantarsi sugli scogli lungo il molo Corrado del Greco a Viareggio: l'incidente è avvenuto nelle primissime ore del mattino.

L'equipaggio ne è uscito illeso, ma l'imbarcazione ha invece rischiato l'affondamento, scongiurato grazie all'intervento dei vigili del fuoco che con l'elettropompa poco dopo le 6 hanno tolto acqua dallo scafo.

Il primo allarme è arrivato via radio in capitaneria di porto alle 1,30 da parte del comandante dell'imbarcazione di stazza lorda superiore alle 41 tonnellate. E' partita la motovedetta per verificare da un lato le condizioni dei tre dell'equipaggio, dall'altro il rischio inquinamento.

Fra i pescatori della Cittadella della Pesca OP monta la rabbia: "Chiudere il porto di Viareggio adesso! Fintanto che non viene effettuato uno scavo adeguato dell'imboccatura", sono le loro parole affidate a un post su Facebook.

Per rimuovere il peschereccio è stato attivato l'intervento di un rimorchiatore da Livorno. Sono state portate sul posto panne assorbenti per la tutela ambientale che però le condizioni del mare hanno impedito di stendere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno