Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca venerdì 11 novembre 2022 ore 19:10

Malore lo stronca dopo la tentata rapina al suo ristorante

carabinieri
Foto di repertorio

Un uomo ha fatto irruzione nel locale brandendo un paletto che ha ferito uno dei titolari. L'altro ha accusato il malore che gli è stato fatale



VIAREGGIO — E' di un morto e un ferito il bilancio della serata di ieri sul lungomare di Torre del Lago a Viareggio, teatro di una tentata rapina ai danni di un ristorante. Intorno alle 22,40 un uomo sarebbe entrato nel locale brandendo un paletto di legno, pretendendo la somministrazione di alcolici e sigarette. Col paletto avrebbe ferito alla mano uno dei titolari dell'attività, mentre l'altro ha accusato un malore: si è accasciato a terra in arresto cardiaco ed è morto poco dopo. Aveva 64 anni. 

I sanitari di 118 accorsi con automedica e ambulanza hanno tentato di rianimarlo e l'hanno poi trasferito d'urgenza all'Opa di Massa per sottoporlo alla macchina cuore-polmone, ma è stato tutto inutile.

Per le forze dell'ordine sul posto sono intervenuti i carabinieri della sezione radiomobile, supportati da un equipaggio del commissariato di Viareggio. Per il tentativo di rapina i carabinieri hanno arrestato in flagranza un uomo di 33 anni. E' accusato di tentata rapina e lesioni personali ed è stato condotto in carcere.

L'uomo era per altro persona nota a polizia e carabinieri: la nottata precedente e al mattino sempre di ieri 10 Novembre si era reso protagonista, nel pronto soccorso dell'ospedale Versilia, di un'aggressione ai danni della guardia giurata addetta al servizio interno, a cui aveva anche tentato di sottrarre la pistola. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno