Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca domenica 27 marzo 2022 ore 17:55

Escursionisti bloccati nel ventre del bosco

Fra loro una donna con una gamba fratturata. Complesso intervento di recupero del soccorso alpino, con i pompieri, il 118 e personale ferroviario



VICCHIO — Sono rimasti bloccati lungo un sentiero, al buio, al freddo, una donna anche con una gamba fratturata. Stiamo parlando di tre escursionisti sordomuti scomparsi ieri sera sera e segnalati in località Pozzo, sul sentiero 56, nei boschi di Vicchio di Mugello.

Sul posto è intervenuta una squadra del Soccorso Alpino della stazione di Monte Falterona con il supporto dei vigili del fuoco che hanno messo in campo un mezzo speciale in grado di muoversi sia sull'asfalto che sui binari. I vigili del fuoco del distaccamento di Borgo San Lorenzo hanno percorso il sentiero a piedi mentre il mezzo bimodale è partito dalla stazione di Ronta per arrivare alla stazione di Fornello.

Nonostante le difficoltà del percorso, la donna ferita è stata alla fine recuperata da un elicottero dell'Aereonautica militare al termine di una lunga e complessa operazione per raggiungerla e trasportarla fino al punto in cui poteva essere verricellata e issata sul mezzo aereo.

Sul posto anche personale del 118 e delle Ferrovie dello Stato. L'intervento si è concluso alle 4 di stamattina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno