Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:28 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 05 gennaio 2023 ore 12:00

Sp1, limiti alla viabilità sul ponte dell'Arno

La decisione dopo un incontro in prefettura con Provincia e Comuni coinvolti. Limite di portata a 7,5 tonnellate sul ponte della strada provinciale



VICOPISANO — Cambia la viabilità sul ponte che attraversa l'Arno sulla Sp 1 tra San Giovanni alla Vena e Fornacette: a partire dal 16 Gennaio sulla infrastruttura ci sarà il limite di portata a 7,5 tonnellate, con doppio senso di marcia. 

A comunicare la decisione, presa nel corso di un apposito incontro che si è svolto ieri in Prefettura, è la provincia di Pisa, proprietaria dell'infrastruttura, che per mezzo di una nota parla di "Un primo importante provvedimento in previsione di lavori di manutenzione straordinaria che saranno, nei prossimi mesi, messi a punto dallo stesso ente provinciale per questa opera infrastrutturale, a beneficio di una sempre maggiore sicurezza della viabilità territoriale. L’incontro in Prefettura si è reso necessario dal momento che si va a modificare la viabilità su una infrastruttura che riguarda ben quattro Comuni, e quindi con un forte impatto sulla circolazione a livello provinciale: Vicopisano, Calcinaia, Cascina e Pontedera". 

Alla riunione in prefettura erano presenti anche i sindaci dei 4 Comuni, Matteo Ferrucci, Cristiano Alderigi, Michelangelo Betti e Matteo Franconi, con le afferenti polizie locali; il presidente della Provincia di Pisa Massimiliano Angori e 5 associazioni di categoria: Aema, Confesercenti, Confcommercio, Assotir e Cna.

Il limite di massa a pieno carico di 7,5 tonnellate, spiega una nota della Provincia di Pisa, resterà in vigore "Fino al completo ripristino delle capacità portanti della struttura". L'obiettivo del provvedimento, spiega l'ente, è quello di "Garantire le condizioni di portanza in funzione del numero e tipologia di mezzi pesanti che possono così attraversare il ponte in piena sicurezza, perché, in questo modo, sono garantite anche la stabilità strutturale e la sicurezza dell’opera d’arte”.

"Entro una decina di giorni - conclude la Provincia- la Prefettura di Pisa convocherà una nuova riunione interistituzionale per saggiare e monitorare le effettive ricadute sulla viabilità provinciale, e valutare, attraverso un nuovo ampio confronto, gli eventuali correttivi da apportare relativamente alla situazione sull’infrastruttura".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Monitor Consiglio

Attualità

Cronaca