Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:29 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca lunedì 12 febbraio 2024 ore 19:10

Sorpreso a rubare minaccia di togliersi la vita

carabinieri

L'uomo per non farsi catturare si è detto intenzionato a un gesto estremo. Bloccato e arrestato dai carabinieri dopo ore di negoziazione



VOLTERRA — Sorpreso a rubare in una casa di campagna, ha minacciato di togliersi la vita tagliandosi la gola ed è stato bloccato e arrestato dai carabinieri solo dopo due ore di negoziazione.

E' avvenuto in una zona rurale di Volterra. I carabinieri sono accorsi su segnalazione di un intruso in quell'abitazione, e al loro arrivo hanno colto il ladro sul fatto all'interno dei locali. Da lì la minaccia del gesto estremo e le trattative andate avanti ore.

L'uomo è stato alla fine condotto in carcere. Dovrà rispondere di tentato furto ma non solo: già perché poco prima aveva appiccato il fuoco in una stanza della struttura in cui alloggiava. 

Il rogo è stato spento dai vigili del fuoco appena prima che si propagasse. Per lui si aggiunge dunque l'accusa di incendio doloso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno