Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità venerdì 28 ottobre 2022 ore 16:30

Toscana in Usa, l'incontro con Nancy Pelosi

L'incontro dei presidenti Giani e Mazzeo con Nancy Pelosi
L'incontro dei presidenti Giani e Mazzeo e del consigliere Landi con Nancy Pelosi

E' iniziata la missione che ha portato negli Stati uniti i vertici regionali per ricevere il riconoscimento di Regione d'Onore 2022 della Niaf



WASHINGTON D.C. — E' iniziata oggi a Washington D.C. dall’incontro con la speaker alla Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti Nancy Pelosi la visita della delegazione toscana in Usa, organizzata per il conferimento del titolo di Regione d’onore 2022 da parte della Niaf (National Italia America foundation) la cui consegna è fissata per la serata di domani sabato 29 Ottobre.

All’appuntamento con Nancy Pelosi, oltre al presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, sono intervenuti il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo e il consigliere regionale e portavoce dell’opposizione Marco Landi. Insieme a loro Gina Raimondi, attuale segretaria al commercio sotto l'amministrazione Biden, e Mariangela Zappia, ambasciatrice italiana a Washington.

Non è che il primo del nutrito calendario di incontri fissati in occasione della premiazione che vede la Toscana protagonista, che porteranno la delegazione a intrattenersi con esponenti del panorama culturale e economico americano e con le comunità italo-americane, per non dire delle iniziative di carattere istituzionale con rappresentanti del Governo e del Congresso americano e con l’Ambasciata italiana a Washington. 

“Il riconoscimento che riceveremo domani - ha commentato Giani - consentirà alla Toscana, per un anno, di valorizzare negli Stati Uniti la propria cultura, la propria storia, la propria economia, la propria identità. E di farla così apprezzare a tutti gli americani attraverso la Niaf, una fondazione che rappresenta più di 20 milioni di cittadini italoamericani che vivono negli Stati Uniti". Le iniziative promozionali della Niaf per la Regione d’onore 2022 proseguiranno nei prossimi mesi per concludersi nell’estate del 2023.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane, residente in Toscana, era a bordo di un camion coinvolto in un incidente tra i caselli di Nogarole Rocca e Mantova Nord. Vani i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Imprese & Professioni