Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità mercoledì 26 ottobre 2022 ore 16:01

Toscana Regione d'Onore, un premio dagli Usa

panorama maremma
Uno scorcio della Maremma toscana

Vertici della Regione in partenza per gli Stati Uniti per ricevere il riconoscimento che darà alla toscanità 12 mesi di promozione a stelle e strisce



WASHINGTON D.C. — Missione negli Stati Uniti per il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, per il presidente del Consiglio regionale della Toscana Antonio Mazzeo e per il portavoce dell'opposizione dell'Assemblea toscana Marco Landi in partenza per Washington D.C. dove saranno già da domani in occasione del conferimento alla Toscana del titolo di Regione d’onore 2022 da parte della Niaf (National Italia America Foundation).

Il titolo di Regione d'Onore era arrivato in seguito alla missione della delegazione Niaf in Toscana. La Fondazione ha definito la Toscana "una destinazione imperdibile per i contributi che ha dato e che ancora dà al mondo intero. A cominciare dalla civiltà etrusca, proseguendo fino al Rinascimento e ancora oltre". E poi l’eccellenza della cucina, dei vini, dei siti termali, del mare. Come Regione d'Onore, la toscanità sarà protagonista di 12 mesi di promozione a stelle e strisce.

La notizia ufficiale dell'indicazione della Toscana per il prestigioso riconoscimento era arrivata nello scorso mese di Agosto, e adesso ecco la premiazione che avverrà nel corso del 47° Gala della Niaf che si svolgerà il 29 Ottobre prossimo. 

Intanto però la visita, che si concluderà domenica 30 Ottobre, sarà l'occasione per intrattenere incontri di natura imprenditoriale, culturale e istituzionale anche con rappresentanti del governo e del congresso americano e con l’ambasciata italiana a Washington, così da intensificare i rapporti fra Toscana e Usa.

La National Italia America Foundation

La Niaf è una fondazione con sede a Washington. Nata nel 1975, conta più di 10.000 soci ma rappresenta più di 20 milioni di cittadini italoamericani che vivono negli Stati Uniti.

La Niaf collabora attivamente con il Congresso degli Stati Uniti e con la Casa Bianca con lo scopo di mantenere vivo il patrimonio culturale e le tradizioni degli italoamericani, di sottolineare il contributo che gli italiani hanno dato alla storia ed al progresso degli Stati Uniti e di promuovere iniziative benefiche come raccolta fondi per borse di studio e progetti di ricerca.

Tra i suoi membri personalità del mondo economico, politico, culturale, scientifico e sportivo degli Stati Uniti tra i quali il virologo Anthoni Fauci, la Presidente della Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti Nancy Pelosi, l’oncologo Antonio Giordano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno