Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:39 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 18 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bocconiano 22enne accoltellato a Milano: i drammatici momenti dell'aggressione in corso Como
Bocconiano 22enne accoltellato a Milano: i drammatici momenti dell'aggressione in corso Como

Attualità lunedì 22 novembre 2021 ore 18:00

"Accendete in anticipo le luminarie di Natale"

Luci di Natale

Giani: "Potrebbe essere utile a creare in anticipo il clima natalizio e a diluire le presenze nelle città, riducendo il rischio di contagi da Covid"



FIRENZE — Poco prima che il governo iniziasse il confronto con i governatori sulle nuove restrizioni per i vaccinati e il supergreen pass, il presidente della Toscana Eugenio Giani ha dichiarato che, al momento, non vede rischi eccessivi in vista del Natale per l'epidemia di Covid-19 sul territorio regionale. “I contagi nelle ultime settimane sono cresciuti ma senza impennate - ha dichiarato - Dunque sono sufficientemente ottimista”.

Giani ha però lanciato un invito ad accendere in anticipo le luminarie natalizie. “Diluire da subito, nelle 4 o 5 settimane che mancano a Natale, le presenze nelle città aiuterebbe a ridurre il rischio assembramenti - ha spiegato il governatore - Vanno evitate le corse all’ultimo minuto ed accendere le luminarie di Natale con una settimana magari di anticipo potrebbe essere utile a creare quel clima natalizio che diluirà le presenze in città, sicuramente maggiori del solito in un arco di tempo più ampio, riducendo dunque il rischio di eventuali contagi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il grosso distacco ha sommerso alcune vetture, mentre terra e detriti hanno arrestato la loro corsa contro un'abitazione con all'interno 4 persone
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Monitor Consiglio

Cronaca