Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:50 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 28 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elisabetta Belloni e il suo pensiero su donne e carriera diplomatica

Attualità lunedì 22 novembre 2021 ore 19:30

Troppi positivi al Covid, chiuse tutte le scuole

Il sindaco Francesco Fabbrizzi ha firmato un'ordinanza che determina la chiusura di tutti i plessi scolastici a causa dell'impennata di contagi



RADICOFANI — Nel borgo del Senese tutte le scuole resteranno resteranno chiuse almeno fino a domani compreso per l'impennata di positivi al Covid registrati negli ultimi giorni.

I contagiati nel borgo sono ben 26 su 1.600 abitanti, fra i positivi anche 5 studenti e per evitare il diffondersi del virus il sindaco ha deciso per la misura restrittiva.

Nell'ordinanza, pubblicata sul sito online del Comune, si legge: "ritenuto necessario adottare ogni misura idonea volta a contenere la diffusione del  contagio ed a garantire la maggiore sicurezza possibile ai minori ed agli adulti, il sindaco ordina per tutte le scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di questo Comune la  sospensione di tutte le attività didattiche in presenza nei giorni 22 e 23 Novembre 2021".

La scorsa settimana i casi di Covid tra gli studenti hanno subito un'accelerata, infatti dall'8 al 14 Novembre sono risultati positivi al Covid 716 alunni contro i 583 della settimana precedente e i 551 di quella prima ancora. Incremento dei contagi anche fra il personale scolastico, dove i nuovi casi sono stati 48, 44 insegnanti e 4 fra bidelli e personale amministrativo, che hanno avuto contatti stretti con 770 persone (alunni compresi).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Asl Toscana Centro ha ricostruito le ultime ore di vita del giovane morto da solo in ospedale perchè alla madre è stato negato l'accesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità