Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità lunedì 22 novembre 2021 ore 19:30

Troppi positivi al Covid, chiuse tutte le scuole

Il sindaco Francesco Fabbrizzi ha firmato un'ordinanza che determina la chiusura di tutti i plessi scolastici a causa dell'impennata di contagi



RADICOFANI — Nel borgo del Senese tutte le scuole resteranno resteranno chiuse almeno fino a domani compreso per l'impennata di positivi al Covid registrati negli ultimi giorni.

I contagiati nel borgo sono ben 26 su 1.600 abitanti, fra i positivi anche 5 studenti e per evitare il diffondersi del virus il sindaco ha deciso per la misura restrittiva.

Nell'ordinanza, pubblicata sul sito online del Comune, si legge: "ritenuto necessario adottare ogni misura idonea volta a contenere la diffusione del  contagio ed a garantire la maggiore sicurezza possibile ai minori ed agli adulti, il sindaco ordina per tutte le scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di questo Comune la  sospensione di tutte le attività didattiche in presenza nei giorni 22 e 23 Novembre 2021".

La scorsa settimana i casi di Covid tra gli studenti hanno subito un'accelerata, infatti dall'8 al 14 Novembre sono risultati positivi al Covid 716 alunni contro i 583 della settimana precedente e i 551 di quella prima ancora. Incremento dei contagi anche fra il personale scolastico, dove i nuovi casi sono stati 48, 44 insegnanti e 4 fra bidelli e personale amministrativo, che hanno avuto contatti stretti con 770 persone (alunni compresi).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno