Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE22°34°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 11 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni si rivolge alla stampa estera in tre lingue: «No a svolta autoritaria, noi siamo democratici»

Attualità sabato 29 agosto 2015 ore 10:21

Aggressioni sui treni, "episodi incivili"

​Marras e Mazzeo, Pd: “Bene l'azione di Rossi, subito al lavoro anche come gruppo del Partito Democratico in consiglio regionale"



FIRENZE — “Il tema della sicurezza per i passeggeri e per i lavoratori delle ferrovie è un priorità; una questione che come gruppo consiliare del Partito democratico ci impegniamo ad affrontare concretamente nella commissione competente, così come in sede consiliare. Quanto accaduto in questi giorni sui nostri treni è intollerabile, incivile".  

E' quanto dichiarano Leonardo Marras, capogruppo Pd in consiglio regionale e Antonio Mazzeo, cosigliere regionale e vicesegretario del Pd Toscana sulla sicurezza nei treni.

"Episodi che - continuano i due consiglieri regionali - devono essere contrastati fermamente in nome della legalità e del rispetto delle regole. Per questo, oltre ad esprimere la nostra solidarietà alle persone aggredite, sosteniamo l'azione del Presidente della Regione Toscana che, dopo aver più volte sollevato la questione presso Prefetture e Ferrovie, oggi ha scritto al ministro Alfano per chiedere al governo un impegno mirato su questo tema. Quella della sicurezza sui treni è una questione che è stata affrontata anche in campagna elettorale e che ad oggi, purtroppo, torna ad essere di grande attualità; un tema sul quale ci metteremo al lavoro fin da subito affinché si giunga a un piano di sicurezza efficace che garantisca legalità e sicurezza sui nostri convogli”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il violento impatto con lo scooter non ha lasciato scampo né all'uomo né al quattro zampe. Gravissimo il 19enne alla guida del motorino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità