Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 27 ottobre 2022 ore 15:30

Il governatore Giani vicepresidente della Conferenza delle regioni periferiche marittime

Eugenio Giani
Eugenio Giani

La conferma nella carica è arrivata al termine dell'assemblea generale della Crpm che riunisce 160 Regioni di 28 Stati, per 200 milioni di abitanti



AGIOS NIKOLAOS (GRECIA) — Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani è stato confermato vicepresidente della Conferenza delle Regioni periferiche marittime (Crpm) al termine dell’assemblea generale che si è svolta ad Agios Nikolaos, nella regione di Creta in Grecia.

La Crpm riunisce 160 regioni di 28 Stati in gran parte dell’area costiera europea, nelle quali vivono circa 200 milioni di abitanti e "svolge la sua opera per favorire uno sviluppo più equilibrato del territorio comunitario".

Il governatore, impegnato in questi giorni in una missione negli Stati Uniti, ha delegato in sua rappresentanza il consigliere regionale Francesco Gazzetti anche in qualità di presidente della Commissione Politiche comunitarie del Consiglio regionale della Toscana. 

Gazzetti ha presieduto la sessione sulle politiche di coesione, dedicata a una riflessione sulle criticità del periodo corrente di programmazione comunitaria 2021-2027 e sulle sfide future per i territori. La Toscana, infatti, anche per il prossimo biennio avrà l’importante delega alle politiche di coesione.

Nel corso dell’assemblea si sono discusse le tematiche correlate all’uso dei fondi comunitari per investimenti strutturali e sul ruolo dei territori nei processi di programmazione e di gestione delle risorse, stante le criticità del contesto internazionale attuale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno