Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità lunedì 10 agosto 2015 ore 13:53

Albero cade su una macchina, gravi due persone

Come preannunciato l'ondata di maltempo si è abbattuta su tutta la Regione e soprattutto sulla costa a Livorno, Pisa, la Versilia e Massa Carrara



FIRENZE — Un violento temporale con raffiche di vento si è abbattuto in tarda mattinata su Pisa provocando forti disagi e danni. A Migliarino un albero cadendo ha colpito un'auto e gli occupanti sarebbero rimasti feriti gravemente. Un altro incidente, sempre a causa della caduta di alberi, si è verificato sul viale D'Annunzio: i rami hanno investito un'auto ma in questo caso ci sarebbero solo feriti lievi. Disagi e allagamenti anche nella zona di Fauglia. Disagi anche lungo la costa del Livornese per un grosso temporale, accompagnato in alcune zone da grandine. 

Un grosso temporale, accompagnato in alcune zone anche da grandine, ha interessato stamani la costa del Livornese provocando anche rallentamenti dei treni. I fulmini hanno provocato un guasto all'impianto di circolazione in località Quercianella e i tecnici delle Ferrovie sono al lavoro. Il guasto si è verificato verso le 11 e questo ha provocato disagi sulla linea.

La pioggia battente è arrivata questa mattina sulla costa, insieme ai primi problemi relativi ad allagamenti e disagi dovuti al maltempo, anche se adesso non piove più.

A Cecina si è allagato il sottopasso per Marina. Problemi anche in varie strade del centro urbano con strade invase dall'acqua e fogne intasate. Si lavora per liberare i tombini e favorire il deflusso della pioggia.

Problemi anche sulla via Aurelia per un mezzo pesante che blocca la carreggiata. Il camion di traverso impedisce la circolazione: traffico rallentato e code. Sono in corso le operazioni di rimozione.

Sulla strada provinciale dei Tre comuni si registrano interventi per caduta sulla carreggiata di alberi e rami a causa del vento e della pioggia.

Allagamenti anche nellefrazioni di Castagneto Carducci, in zona villaggio Modenese a Marina di Castagneto.

A Bibbona una tromba d'aria ha colpito diverse zone del Comune. E' passata in via della Camminata e nella frazione della California dove un albero è caduto, così come altri anche a Marina di Bibbona. Da stamani, informano dal Comune, il sindaco Massimo Fedeli e il vicesindaco Simone Rossi sono sul territorio, in particolare a Marina di Bibbona, per la verifica dei danni della pioggia di questa mattina. Sul capoluogo c'è anche l'assessore Enzo Mulé. Anche responsabili dell'area lavori pubblici e operai sono sul territorio.

Il grosso temporale, accompagnato in alcune zone anche da grandine, che ha interessato stamani tutta la costa livornese, ha provocato anche rallentamenti dei treni. I fulmini hanno provocato un guasto all'impianto di circolazione in località Quercianella e i tecnici delle Ferrovie sono al lavoro. Il guasto si è verificato verso le 11 e questo ha provocato disagi sulla linea.

Gravi disagi si registrano anche nel territorio del Comune di Rosignano Marittimo, con forti piogge e vento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno