Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità domenica 09 novembre 2014 ore 15:24

Gli operai esasperati bloccano un ponte all'Avenza

Trecento dipendenti delle ditte alluvionate hanno manifestato per chiedere la riapertura delle loro aziende. Massima allerta meteo per domani



CARRARA — Non si ferma la mobilitazione dei cittadini di Carrara contro  le istituzioni che non hanno provveduto in questi anni a mettere il territorio in sicurezza dal rischio alluvioni, a partire dagli argini del Carrione, ricostruiti solo sette anni fa e distrutti dalla piena di mercoledì scorso.

Dopo l'assedio ad alta tensione del municipio, la contestazione al sindaco e l'occupazione della sala di rappresentanza del Comune dove cinquanta cittadini hanno trascorso la notte, oggi alcune centinaia di operai delle aziende gravemente danneggiate dall'esondazione del  Carrione hanno manifestato per chiedere alle istituzioni la realizzazione di una strada temporanea che permetta alle imprese di riprendere l'attivitá produttiva. Si tratta per lo più di marmisti e operai delle segherie della zona che, in un volantino distribuito in occasione della protesta, hanno spiegato che un imprenditore locale sarebbe disposto ad anticipare le spese per la costruzione di un collegamento alternativo. Tuttavia il Comune non avrebbe ancora dato "le autorizzazioni necessarie".

Nel frattempo la protezione civile ha diramato un nuova allerta di massimo livello per la giornata di domani. Un'altra perturbazione atlantica piomberà sull'Italia e, in Toscana, porterà piogge intense e molto abbondanti soprattutto sulle province di Massa Carrara, Lucca, Pisa e sull'arcipelago toscano.

Allarme rosso per le bombe d'acqua che faranno innalzare il livello di fiumi e torrenti. I bacini maggiormente a rischio esondazione sono quelli del Magra, del Versilia e quelli dei corsi d'acqua sulle isole.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno