Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca venerdì 02 dicembre 2022 ore 16:44

Discarica abusiva a cielo aperto, via alle indagini

L'area posta sotto sequestro
L'area posta sotto sequestro

L'area è stata sottoposta a sequestro giudiziario. Proprio accanto era stata in precedenza bonificata un'altra zona di abbandono di rifiuti



ALTOPASCIO — Si indaga per individuare i responsabili dell'abbandono di rifiuti anche ingombranti che ha reso un'area alle porte di Altopascio una discarica abusiva a cielo aperto. Lo spazio in località Tavolaia, a Marginone, è stato sottoposto a sequestro giudiziario, e a darne notizia è il Comune di Altopascio.

Proprio quella zona è adiacente a un'altra precedentemente bonificata dal Comune: anche lì sorgeva una discarica abusiva, oggi rimossa con l'eliminazione di materiali pericolosi e la ripulitura, chiusa e recintata.

La nuova discarica su cui sono stati posti i sigilli contiene, fa sapere l'amministrazione comunale, una consistente quantità di rifiuti abbandonati: "Attualmente sono in corso le indagini per individuare i responsabili", recita la nota.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno