Cronaca lunedì 05 agosto 2024 ore 19:00
Bus fuori strada, indagine per omicidio stradale
La procura di Arezzo ha avviato un'inchiesta dopo l'incidente sull'A1 in cui una persona è morta e 25 sono rimaste ferite. Le loro condizioni
AREZZO — Si indaga per omicidio stradale in merito al drammatico incidente avvenuto ieri nel tratto aretino dell'autostrada A1 e che ha provocato un morto e 25 feriti. La procura di Arezzo ha aperto un fascicolo d'inchiesta e le indagini sono affidate alla polizia stradale.
Ieri pomeriggio un pullman con a bordo turisti di nazionalità cinese è andato fuori carreggiata finendo per essere letteralmente infilzato dal guardrail all'altezza di Badia al Pino, sull'Autosole in direzione Firenze (vedi il link sopra o l'articolo correlato in basso, ndr).
Sulle condizioni dei feriti ha fatto il punto a fine mattinata la Asl Toscana Sud Est presso l'ospedale San Donato di Arezzo. Quanti erano stati ricoverati in quel presidio sono stati tutti e 10 dimessi, così come 11 dei 12 ricoverati nell'ospedale valdarnese di Santa Maria alla Gruccia. La donna ancora lì degente verrà dimessa a breve.
Rimangono invece nel policlinico senese delle Scotte i feriti in condizioni più serie. Ieri nel luogo dell'incidente sono stati convogliati tre elicotteri e 14 ambulanze.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI