Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Calamaro gigante avvistato nelle South Sandwich Islands, ecco il primo filmato al mondo che ne conferma l'esistenza
Calamaro gigante avvistato nelle South Sandwich Islands, ecco il primo filmato al mondo che ne conferma l'esistenza

Cronaca lunedì 05 agosto 2024 ore 19:00

Bus fuori strada, indagine per omicidio stradale

I vigili del fuoco sul luogo dell'incidente
I vigili del fuoco sul luogo dell'incidente

La procura di Arezzo ha avviato un'inchiesta dopo l'incidente sull'A1 in cui una persona è morta e 25 sono rimaste ferite. Le loro condizioni



AREZZO — Si indaga per omicidio stradale in merito al drammatico incidente avvenuto ieri nel tratto aretino dell'autostrada A1 e che ha provocato un morto e 25 feriti. La procura di Arezzo ha aperto un fascicolo d'inchiesta e le indagini sono affidate alla polizia stradale.

Ieri pomeriggio un pullman con a bordo turisti di nazionalità cinese è andato fuori carreggiata finendo per essere letteralmente infilzato dal guardrail all'altezza di Badia al Pino, sull'Autosole in direzione Firenze (vedi il link sopra o l'articolo correlato in basso, ndr).

Sulle condizioni dei feriti ha fatto il punto a fine mattinata la Asl Toscana Sud Est presso l'ospedale San Donato di Arezzo. Quanti erano stati ricoverati in quel presidio sono stati tutti e 10 dimessi, così come 11 dei 12 ricoverati nell'ospedale valdarnese di Santa Maria alla Gruccia. La donna ancora lì degente verrà dimessa a breve.

Rimangono invece nel policlinico senese delle Scotte i feriti in condizioni più serie. Ieri nel luogo dell'incidente sono stati convogliati tre elicotteri e 14 ambulanze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno