Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Sabato 07 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La fiamma olimpica sui Navigli tra migliaia di persone, l'entusiasmo di Milano
La fiamma olimpica sui Navigli tra migliaia di persone, l'entusiasmo di Milano

Cronaca Mercoledì 25 Settembre 2024 ore 14:10

Sulla A1 con identità false e gioielli

Arrestata una coppia di 30enni. Fermati dalla polizia stradale per un controllo, hanno esibito passaporti e patente falsi



AREZZO — Fermati durante un controllo mentre viaggiavano lungo il tratto aretino dell'A1 a bordo di una Jeep Renegade a noleggio, una coppia di 30enni è stata arrestata dalla polizia stradale per il possesso di documenti falsi.

I due avrebbero infatti esibito passaporti argentini e, l’uomo alla guida, anche una patente argentina, poi risultati falsi. Ad insospettire gli agenti è stata la fattura dei documenti stessi. Hanno deciso di approfondire le verifiche in caserma dove l'analisi con la lampada di Wood non ha lasciato dubbi.

Nelle tasche, i due avevano diversi gioielli tra collane, catenine, braccialetti, orecchini e anelli, e contanti dei quali, spiega la questura di Arezzo, non avrebbero saputo giustificare il possesso. 

Una volta fotosegnalati è emerso che entrambi, con altre generalità e con nazionalità di diversi Paesi dell’America Latina, erano già noti alle forze dell’ordine.

I due sono quindi stati arrestati per il possesso dei documenti validi per l’espatrio falsi e denunciati per ricettazione. Il guidatore è stato inoltre denunciato anche per il possesso della patente di guida falsa.

I due sono stati messi a disposizione dell’autorità giudiziaria che ha convalidato gli arresti e disposto l’applicazione della misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Arezzo in attesa del giudizio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è riuscito a prendere le chiavi del reparto psichiatrico chiudendo in una stanza la guardia giurata. L'Ordine dei medici: "Fatto gravissimo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità