Cronaca mercoledì 25 settembre 2024 ore 14:10
Sulla A1 con identità false e gioielli

Arrestata una coppia di 30enni. Fermati dalla polizia stradale per un controllo, hanno esibito passaporti e patente falsi
AREZZO — Fermati durante un controllo mentre viaggiavano lungo il tratto aretino dell'A1 a bordo di una Jeep Renegade a noleggio, una coppia di 30enni è stata arrestata dalla polizia stradale per il possesso di documenti falsi.
I due avrebbero infatti esibito passaporti argentini e, l’uomo alla guida, anche una patente argentina, poi risultati falsi. Ad insospettire gli agenti è stata la fattura dei documenti stessi. Hanno deciso di approfondire le verifiche in caserma dove l'analisi con la lampada di Wood non ha lasciato dubbi.
Nelle tasche, i due avevano diversi gioielli tra collane, catenine, braccialetti, orecchini e anelli, e contanti dei quali, spiega la questura di Arezzo, non avrebbero saputo giustificare il possesso.
Una volta fotosegnalati è emerso che entrambi, con altre generalità e con nazionalità di diversi Paesi dell’America Latina, erano già noti alle forze dell’ordine.
I due sono quindi stati arrestati per il possesso dei documenti validi per l’espatrio falsi e denunciati per ricettazione. Il guidatore è stato inoltre denunciato anche per il possesso della patente di guida falsa.
I due sono stati messi a disposizione dell’autorità giudiziaria che ha convalidato gli arresti e disposto l’applicazione della misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Arezzo in attesa del giudizio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI