Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità venerdì 04 marzo 2022 ore 11:37

Spesa sospesa per l'Ucraina dai contadini toscani

L’iniziativa lanciata dalla Coldiretti Toscana coinvolge gli agricoltori che partecipano ai mercati contadini in programma nelle diverse province



AREZZO — Una spesa sospesa di prodotti contadini da inviare ai civili in Ucraina, dove iniziano a scarseggiare le scorte alimentari, o da donare alle migliaia di profughi che stanno arrivando in Italia.

Coldiretti Toscana ha organizzato punti di raccolta ad Arezzo, Bibbiena, Pisa, Livorno, Siena, Grosseto e Pistoia per sabato 5 Marzo.

Nel dettaglio presso i mercati di Arezzo (via Mincio, 3) e Bibbiena (Piazza Generale Sacconi), Pisa (Corte Sanac) e Livorno (via Padre G.B. Saglietto, 8), Siena (via Paolo Frajese, 11/13), Grosseto (via Roccastrada, 2) e Pistoia (via dell’Annona).

I consumatori avranno la possibilità di fare una donazione libera grazie alla quale acquistare prodotti a favore della popolazione ucraina: si tratta di frutta, verdura, formaggi, salumi e ogni tipo di genere alimentare tra quelli proposti dagli agricoltori di Campagna Amica con il supporto dei giovani e delle donne della Coldiretti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno