Cronaca sabato 06 novembre 2021 ore 18:00
Sulla A1 con una tonnellata di marmitte pericolose

Mille chilogrammi di rifiuti pericolosi in viaggio sulla A1, è quanto ha trovato la polizia stradale sul furgone che trasportava marmitte catalitiche
AREZZO — Un furgone carico di marmitte catalitiche è stato intercettato dalla polizia stradale di Battifolle, circa una tonnellata di rifiuti pericolosi. Il conducente del veicolo, un cittadino barese di 48 anni, è stato denunciato in stato di libertà per violazioni alla normativa ambientale, mentre il furgone e la merce sono stati sequestrati.
Gli agenti hanno fermato il furgone con targa bulgara nel pomeriggio di ieri, trovando a bordo oltre mille chilogrammi di marmitte catalitiche ammassate senza essere accompagnate dalle necessarie autorizzazioni.
Rifiuti pericolosi ma anche preziosi. A quanto si apprende da questo genere di marmitte sarebbe possibile recuperare e vendere sul mercato nero metalli preziosi fino a ricavi di mille euro per ogni marmitta.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI