Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 10 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Senza acqua corrente e senza scuola ma felici. Perché volete portarci via i nostri bimbi?»
«Senza acqua corrente e senza scuola ma felici. Perché volete portarci via i nostri bimbi?»

Cronaca lunedì 10 novembre 2025 ore 08:40

Ricerche nel buio ma l'elicottero disperso non si trova

Le operazioni di ricerca
Le operazioni di ricerca

Sono andate avanti senza sosta sorvoli e battute di ricerca sulla zona impervia malgrado la fitta nebbia. Chi sono i due uomini a bordo del velivolo



BADIA TEDALDA — Non c'è ancora traccia dell'elicottero civile Augusta Westland 109 che risulta disperso da ieri pomeriggio al confine tosco-marchigiano, fra Badia Tedalda nell'Aretino e Borgo Pace in provincia di Pesaro Urbino. 

A bordo del velivolo - partito da Venezia e diretto a Castiglion Fiorentino - c'erano due persone la cui identità è stata resa nota stamani dal presidente della Regione Eugenio Giani: si tratta dell'imprenditore orafo aretino di 77 anni Mario Paglicci e di Fulvio Casini di Sinalunga, di 10 anni più giovane.

D'improvviso intorno alle 17 l'elicottero è scomparso dai radar perdendo i contatti, plausibilmente a seguito di un'avaria.

Le ricerche sono andate avanti anche nel buio nella zona dell'Alpe della Luna. Il dispositivo d'emergenza col passar delle ore è stato rafforzato con una seconda ambulanza della Misericordia di Badia Tedalda ad affiancare le squadre già operative fra vigili del fuoco, soccorso alpino, carabinieri, esercito e aeronautica con mezzi e personale accorso da Toscana, Marche e Umbria. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Le operazioni di ricerca del soccorso alpino
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno