Cronaca lunedì 10 novembre 2025 ore 08:40
Ricerche nel buio ma l'elicottero disperso non si trova

Sono andate avanti senza sosta sorvoli e battute di ricerca sulla zona impervia malgrado la fitta nebbia. Chi sono i due uomini a bordo del velivolo
BADIA TEDALDA — Non c'è ancora traccia dell'elicottero civile Augusta Westland 109 che risulta disperso da ieri pomeriggio al confine tosco-marchigiano, fra Badia Tedalda nell'Aretino e Borgo Pace in provincia di Pesaro Urbino.
A bordo del velivolo - partito da Venezia e diretto a Castiglion Fiorentino - c'erano due persone la cui identità è stata resa nota stamani dal presidente della Regione Eugenio Giani: si tratta dell'imprenditore orafo aretino di 77 anni Mario Paglicci e di Fulvio Casini di Sinalunga, di 10 anni più giovane.
D'improvviso intorno alle 17 l'elicottero è scomparso dai radar perdendo i contatti, plausibilmente a seguito di un'avaria.
Le ricerche sono andate avanti anche nel buio nella zona dell'Alpe della Luna. Il dispositivo d'emergenza col passar delle ore è stato rafforzato con una seconda ambulanza della Misericordia di Badia Tedalda ad affiancare le squadre già operative fra vigili del fuoco, soccorso alpino, carabinieri, esercito e aeronautica con mezzi e personale accorso da Toscana, Marche e Umbria.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|
|















